Doppio gioco è la nuova serie tv (in 4 puntate) in onda da martedì 27 maggio 2025 in prima serata su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. Nel cast di Doppio gioco, due grandi nomi del cinema e della tv come Alessandra Mastronardi e Max Tortora.
Doppio gioco, la trama della serie con Alessandra Mastronardi
Daria è una giovane donna con la preziosa abilità di “leggere” le persone: una competenza allenata dal padre attraverso il gioco del poker, sin da quando era una bambina.
Proprio per questa capacità i Servizi Segreti le propongono una collaborazione sotto copertura affinché agganci Gemini, un esponente della criminalità internazionale appassionato del gioco d’azzardo.
Ma quando Daria lo incontra, ha la sensazione di conoscerlo, le ricorda qualcuno del suo passato. Daria accetta la missione propostale dal Maggiore Napoli, tenendo per sé questa impressione.
Doppio gioco, il cast della serie
Alessandra Mastronardi interpreta Daria Giraldi. Dopo aver perso i genitori in tenera età, cresce insieme al fratello Davide e impara a sfruttare un’abilità straordinaria ereditata dal padre: la capacità di “leggere” le persone, utilizzata per giocare a poker. La vita da giocatrice d’azzardo viene interrotta dall’arresto che la condanna ai servizi socialmente utili, ma la ragazza è attesa da un nuovo colpo di scena.
Max Tortora veste i panni di Gemini, il nome con cui i Servizi Segreti identificano un certo Rolando Infantino, nome falso di un membro di un gruppo criminale internazionale. È lui il principale obiettivo dell’operazione anticrimine in cui Daria si troverà coinvolta.
Simone Liberati è il Maggiore della Guardia di Finanza Ettore Napoli. Quest’ultimo funge da ufficiale di collegamento con i Servizi Segreti nell’operazione contro il Cartello criminale in cui è coinvolto Gemin: si tratta del diretto responsabile dell’infiltraggio di Daria, quello che la protegge e le affida gli incarichi.
Domenico Diele interpreta Davide Giraldi, il fratello di Daria. Avvocato di successo, è impegnato a difendere la sorella pur avendo con lei un rapporto particolarmente conflittuale.
Kyshan Wilson è Jamilah, compagna di stanza di Daria in Comunità. Segnata da un passato difficile, si legherà a Daria in maniera sincera e trasparente.