TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Promessa, le trame dal 19 al 25 maggio 2025

la-promessa_cover_siglaLa Promessa, ogni giorno alle 19:40 circa su Rete 4. Le trame delle puntate in onda da lunedì 19 maggio a domenica 25 maggio 2025

La Promessa, anticipazioni dal 19 al 25 maggio 2025

La notizia della morte di don Gregorio arriva come un fulmine a ciel sereno a La Promessa. Romulo si trova a dover affrontare la pressione del sergente Burdina che si è recato al palazzo con la scusa di trovare qualcuno che potesse occuparsi dei resti dell’ex maggiordomo. Intanto, il giorno del matrimonio tra Jana e Manuel si avvicina, e la giovane cameriera non può fare a meno di riflettere sulle conseguenze che ne deriveranno. Il passato continua a tormentare Curro, al punto da considerare l’idea di confessare a Julia cosa è realmente accaduto al fronte con il suo promesso sposo, Paco. Anche Lope inizia a interrogarsi sul suo futuro con Vera, soprattutto mentre prende sempre più coscienza delle nobili origini della fidanzata. Nonostante gli sforzi, Marcelo continua a commettere errori e il giovane sta per compierne uno imperdonabile che potrebbe costare la vita a Julia. Fortunatamente, Maria riesce a intervenire in tempo. Le cuoche e Maria salvano Marcelo da Petra, dopo che ha servito la torta con le noci a Curro, in presenza di Julia, mettendo a rischio la sua salute. Jana teme che padre Samuel rifiuti di sposarli quando giunti all’altare dovesse scoprire chi è Manuel. Catalina torna in fretta alla Promessa per salvare il rapporto con le donne del paese bistrattate da Lorenzo. Cruz vuole sapere della fine di Gregorio, ma il capitano consiglia di evitare di esporsi, visto che era stato assunto a palazzo. A cena Cruz accusa Catalina e Pelayo di mettere in piazza le proprie vicende private come in un romanzo popolare. Romulo tranquillizza Pia informandola della morte violenta di Gregorio, e offrendole di uscire a prendere aria da donna libera. Santos porta a Petra il quaderno che ha sottratto dalla camera di Maria e la governante non tarda molto a scoprire che la storia raccontata si ispira agli abitanti del palazzo. Consegna il quaderno a Cruz e le fa leggere il brano in cui Maria descrive la relazione tra Jana e Manuel e dove rivela il loro imminente matrimonio segreto. Dopo aver parlato con Manuel del suo colloquio col sergente, Romulo ritiene di doverlo proteggere, così convoca di nuovo Burdina per confessargli che la busta a Gregorio l’aveva inviata lui stesso e gli rivela che Pia è ancora viva.

La Promessa: trame degli episodi in onda dal 19 al 25 maggio 2025

[Ep. 426] Dopo aver svelato la sua vera identità, Julia accusa Curro della morte del suo fidanzato, Paco, al fronte in Francia. Vera confida a Lope la cattiva opinione che ha di sua madre, che considera colpevole quanto suo padre. Manuel, invece, ritiene che sua madre, la marchesa, segua un rigido codice di perfezione. Nonostante avessero annullato la visita dei giornalisti, questi si presentano a La Promessa cogliendo di sorpresa non solo Catalina e Pelayo, ma anche il resto della famiglia. Il sergente Burdina arriva a La Promessa per comunicare a Rómulo una terribile notizia legata a Gregorio.

[Ep. 427] La notizia della morte di Gregorio cade come una bomba su La Promessa. Rómulo deve affrontare la pressione del sergente Burdina. Il giorno del matrimonio tra Jana e Manuel si avvicina e la domestica non riesce a smettere di pensare alle conseguenze che questo avrà. Il passato continua a pesare su Curro come un macigno, tanto da fargli considerare l’idea di raccontare a Julia cosa è successo davvero al suo promesso sposo al fronte. Anche Lope inizia a riflettere sul proprio futuro con Vera, soprattutto quando comincia a rendersi conto del lignaggio della sua fidanzata. Per quanto si sforzi, Marcelo continua a commettere errori. E il valletto sta per commetterne uno imperdonabile, che potrebbe costare la vita a Julia ma fortunatamente Maria riesce a intervenire in tempo.

[Ep. 428] Jana e Manuel continuano a fare progetti per il matrimonio e per ciò che faranno dopo. Curro racconta a Julia tutto quello che hanno vissuto al fronte e come è morto Paco, mentre Catalina evita Pelayo. I compagni coprono le spalle a Marcelo, mentre Santos ruba il quaderno di racconti di María Fernández su richiesta di Petra. Lope chiarisce a Vera che appartengono a mondi molto diversi. Rómulo racconta a Pía della morte di Gregorio, ma le chiede di aspettare prima di rivelare che è ancora viva. Nel frattempo, Cruz spera solo che quella morte non li colpisca, ma l’arrivo del sergente Burdina con una busta de La Promessa che Gregorio aveva con sé il giorno dell’omicidio sembra complicare le cose.

[Ep. 429] La busta trovata dal sergente Burdina tra gli abiti di Gregorio dà una svolta alle indagini. Rómulo deve prendere una decisione difficile affinché Manuel non venga coinvolto. Manuel avverte Catalina che avrà bisogno che lo difenda quando arriverà il momento, cosa che suscita la curiosità della giovane. Cruz ha vissuto momenti migliori a La Promessa, soprattutto quando scopre nel modo più imprevedibile il segreto meglio custodito di suo figlio: il diario di Maria sembra svelare la relazione tra Jana e Manuel. Vera non sopporta più il pessimismo di Lope e gli chiede uno sforzo maggiore da parte sua, se non vuole che la loro relazione finisca. Martina sospetta della vicinanza tra Curro e Julia e non può fare a meno di sentirsi gelosa.

[Ep. 430] Catalina rivela a Pelayo di essere incinta di un altro uomo e il conte non sa come reagire. La giovane non osa confessare la verità nemmeno a Simona, che è sempre stata la sua fedele confidente. Martina si scaglia contro Julia e decide di cacciarla da La Promesa, ma Curro la difende e afferma che può restare quanto vuole, poiché ora è anche sua ospite. Dopo aver scoperto la verità, il sergente Burdina interroga Pía, che decide di mettersi in cerca di suo figlio. La duchessa di Carril pretende che sua figlia restituisca il denaro rubato e Teresa dice a Marcelo che non può più continuare a fingere di essere sua moglie. Finalmente, Jana e Manuel si recano con entusiasmo all’eremo dove si sposeranno. Ma quando le porte si aprono, entrambi hanno una spiacevole sorpresa…

[Ep. 431] La marchesa non solo impedisce il matrimonio di suo figlio con Jana, ma riesce anche a convincerlo a tornare a casa con lei, costringendo così Jana a rifugiarsi nella capanna di Ramona. Lì riceve la visita della sua amica, María Fernández, che scopre con orrore che, a causa del suo quaderno di racconti, donna Cruz è venuta a sapere dei piani di nozze di Jana e Manuel. Dopo aver chiesto a Julia di lasciare il palazzo, Martina si scusa e cerca di ristabilire un buon rapporto con Curro e con lei. Simona è preoccupata per Catalina e si reca da Pelayo per avere qualche spiegazione, ma il conte di Añil non le dice nulla. Cruz si mostra affettuosa e comprensiva con suo figlio, ignara del fatto che Manuel non si è arreso ed è deciso a sorprendere tutta la famiglia con una decisione che farà tremare le fondamenta de La Promessa…

I numeri delle puntate si riferiscono alla numerazione degli episodi nella versione originale spagnola.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2025
L M M G V S D
« apr    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting