TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Promessa, le trame dal 5 all’11 maggio 2025

la-promessa_cover_siglaLa Promessa, ogni giorno alle 19:40 circa su Rete 4. Le trame delle puntate in onda da lunedì 5 maggio a domenica 11 maggio 2025

La Promessa, anticipazioni dal 5 all’11 maggio 2025

Jana confessa a Manuel che l’assassino di Dolores e il rapitore di Curro si nasconde ancora a La Promessa. La prova sarebbe l’anello con le iniziali incise, visto il giorno dell’omicidio. Curro si dice infastidito dalla presenza di Julia, che ottiene comunque il permesso di rimanere per restaurare un ritratto. Intanto, Marcelo fatica a integrarsi nel lavoro e Petra, gelosa, vuole cacciarlo. Lope scopre che la madre di Vera vuole pubblicare un libro di ricette della tenuta. Amalia torna in cucina con una scusa, ma Vera la affronta con decisione, proponendole una sfida culinaria. Cruz e Alonso discutono per una caduta da cavallo di un ragazzo degli Orestes. Cruz si rifiuta di mandare le condoglianze e sabotano insieme l’attività delle marmellate di Catalina. Manuel è sconvolto dalla verità rivelata da Jana, ma poi cambia idea e decide di non rimandare il matrimonio. I due cercano un modo per trovare Gregorio. Cruz tratta duramente Jana, mentre Manuel tenta di riportare la calma.

La Promessa: trame degli episodi in onda dal 5 all’11 maggio 2025

[Ep. 417] La nuova visita della duchessa di Carril arriva alle orecchie di Vera, che trema nel sapere che ha parlato direttamente con la marchesa. Lope si offre di scoprire il motivo. Jana mostra a Maria il vestito da sposa che le ha regalato Manuel e Maria le dice che se vuole sposarsi deve dire tutta la verita’ non solo a Manuel, ma anche a Curro. Alonso chiede a Lorenzo un ragguaglio sull’attivita’ delle marmellate, avendo come obiettivo quello di restituirne il controllo alla figlia. Vera apprende di una nuova visita da parte della duchessa de Carrill alla Promessa, durante la quale avrebbe parlato con la marchesa in persona. Lope, per aiutarla, cerca di scoprirne il motivo. Dopo essersi sentita sminuita da Teresa in presenza di Cruz, Petra accusa la ragazza di non essere mai stata realmente innamorata di Feliciano, essendosi risposata cosi’ presto. Le cuoche non si fidano di Pelayo, e Catalina gli chiede di riconquistare la fiducia di Simona. Marcelo viene rimproverato da Santos e da Teresa per i suoi errori sul lavoro. Jana dice a Manuel che e’ giunto il momento di raccontargli la verita’ su di lei.

[Ep. 418] Jana rivela a Manuel che si chiama Mariana e che l’uomo che uccise sua madre Dolores e rapì il piccolo Curro (suo fratellino) vive tutt’ora a La Promessa. La prova sarebbe l’anello, visto da Jana in quel frangente, e lasciato in eredita’ a Manuel. Il ragazzo fatica a digerire tutte quelle rivelazioni. Curro dice a Martina che è ora che Julia lasci La Promesa, ma la ragazza li sente e trova una scusa per restare ancora un po’. Lope non apprezza Marcelo. il ragazzo vorrebbe lavorare in cucina, ma Lope non accetta. Tra Cruz e Alonso c’e’ tensione, l’incidente a cavallo occorso a uno dei figli degli Orestes genera una lite. Cruz rifiuta di scrivere una lettera di cordoglio alla famiglia, perche’ non condividera’ piu’ i suoi interessi. Alonso vuole restituire a Catalina l’attivita’ delle marmellate togliendola a Lorenzo. Pelayo va da Simona, per scusarsi con lei del dolore causato a Catalina. Simona lo obbliga a cucinare qualcosa di speciale. Pelayo riconquista Catalina. Cruz accusa Alonso, di avercela con Lorenzo. Pia è ancora spaventata e rinchiusa nella capanna, mentre Santos trova il quaderno di María Fernández e Marcelo cerca di farsi spazio tra la servitù…

[Ep. 419] Jana ha raccontato quasi tutto a Manuel, ma sa che le resta una conversazione in sospeso: anche Curro deve conoscere la verità. Maria biasima Jana per avere sconvolto Manuel con le sue accuse al defunto barone in merito alla morte di sua madre Dolores, senza averne prova concreta se non il ricordo di un anello di famiglia con le iniziali incise.La duchessa di Carril raggiunge il suo obiettivo e fa la sua prima visita alle cucine, dove si avvicina sempre di più all’intimità di sua figlia: Lope informa Vera che sua madre vuole scrivere un libro sulle ricette della Promessa. Vera e’ costretta a trascriverle in sua presenza. Cruz rompe di nuovo con Alonso per difendere l’operato di Lorenzo e affossare le richieste di Catalina: Cruz sopporta ogni giorno di meno la presenza di Catalina, quindi torna a esigere da Pelayo che onori l’accordo a cui erano giunti. Julia ottiene il permesso di restaurare il ritratto di Carmen, prima moglie di Alonso, e si garantisce cosi’ di prolungare la sua presenza, sapendo che Curro spinge Martina a congedarla. Curro sospetta che la ragazza nasconda qualcosa, e lo inquieta. Marcelo e’ un disastro, Teresa corre in suo aiuto, ma Petra vuole metterlo alla porta, da quando lei sposandolo ha tradito il voto di fedelta’ eterna fatto al capezzale di Feliciano. Santos scopre il diario personale di Maria e lo racconta a Petra. Julia continua a interrogare Manuel e Curro sulla guerra fino allo sfinimento.

[Ep. 420] Jana informa Curro di aver rivelato a Manuel la storia delle loro origini, ma di non avergli svelato che Alonso e’ suo padre. All’inizio, Manuel e’ sconvolto e dice a Jana che sarebbe meglio rimandare il matrimonio, ma se ne pente in breve tempo e decide di andare avanti con il matrimonio. Alonso informa Catalina che non puo’ riprendere in mano l’attivita’ delle marmellate e la ragazza capisce che c’e’ lo zampino di Cruz: Catalina si arrabbia, ma dopo aver parlato con Margarita e Pelayo, decide di non fare una colpa a suo padre. Curro si infastidisce con Julia e le chiede di smettere di fare domande sulla guerra. Anche Cruz chiede a Martina quando se ne andrà Julia da La Promessa. Teresa, stanca di sentirsi priva di sostegno, confessa a Marcelo di non riuscire più a portare avanti la farsa. Mentre Maria e Jana stanno facendo i ritocchi al vestito da sposa, Jana dice alla sua amica che non potra’ partecipare al matrimonio perche’ deve restare segreto. Amalia torna in cucina con la scusa del ricettario, ma stavolta Vera fa in modo che se ne penta, proponendo di insegnarle a cucinare il callos (trippa), ma Amalia sembra non arrendersi, nonostante il disgusto. Catalina e Pelayo decidono di andare alla festa di fidanzamento di un amico di lui. All’inizio Alonso non approva, appoggiato da Cruz che teme un nuovo scandalo, ma poi le argomentazioni di Pelayo lo convincono.

[Ep. 421] La duchessa scopre che Vera Lope sono fidanzati. Teresa sprona Marcelo a impegnarsi sul lavoro. Jana racconta a Manuel il rapimento di Curro fatto dal barone de Linaja. Manuel escogita un piano per trovare Gregorio. Dopo l’incontro con la madre, Vera ribadisce a Lope di voler stare solo con lui. Petra si mostra troppo premurosa nei confronti di Santos e all’improvviso lo scambia per Feliciano. I rapporti fra Alonso e Catalina sono ancora molto tesi. Teresa, disperata, chiede a Marcelo di darsi una svegliata se non vuole perdere il lavoro, mentre Santos si ammala dopo essere caduto nel fiume a causa dello stesso Marcelo. Cruz e’ molto tesa e tratta male Jana. Salvador dà buca a María Fernández al loro primo appuntamento dopo la sua partenza dal palazzo. Pelayo e Catalina tornano entusiasti dalla festa e condividono con la famiglia il successo della loro prima apparizione in pubblico. Lorenzo riceve una telefonata che gli rovinerà la giornata.

[Ep. 422] Il comandante Alcaraz comunica a Lorenzo che diversi soldati sono rimati intossicati e che pensa che siano state le marmellate vendute all’esercito da Lorenzo. Lorenzo cerca di tener nascosta la notizia ma Alonso lo viene a sapere e gli chiede spiegazioni. Manuel va a Lujan per incontrare Gregorio. Santos sta ancora male, anche perche’ i suoi polmoni sono sempre stati deboli. Ricardo lo fa visitare da un medico, Petra gli dice che deve visitarlo uno specialista e Ricardo si arrabbia: Petra si preoccupa per lui, poiché la situazione del valletto le ricorda gli ultimi momenti di vita di suo figlio Feliciano. Marcelo sostituisce Santos come valletto di Curro ma combina un disastro. Curro è nervoso perché non è ancora riuscito a parlare con Manuel del loro legame di parentela, e Marcelo riesce a fargli perdere la pazienza con la sua goffaggine. Curro si scusa con Julia. La stampa riporta la partecipazione di Pelayo e Catalina alla festa, e lei si mostra a disagio. La duchessa, con la scusa delle ricette, fa un terzo grado a Lope. Vera e’ preoccupata. Jana informa Pia che sposera’ Manuel. Manuel arriva al vecchio mattatoio di Lujan per incontrare Gregorio.

I numeri delle puntate si riferiscono alla numerazione degli episodi nella versione originale spagnola.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2025
L M M G V S D
« apr   giu »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting