Lunedì 8 aprile 2024, in prima serata su Canale 5, al via la nuova attesa edizione de L’Isola dei famosi. Alla guida della diretta del reality Vladimir Luxuria, affiancata in studio da Sonia Bruganelli e dal giornalista del Tg5 Dario Maltese. Inviata in Honduras Elenoire Casalegno.
Vladimir Luxuria, che nella storia del programma ha ricoperto tutti i ruoli da naufraga (e vincitrice) a inviata, opinionista e ora conduttrice, è garante del vero “spirito dell’Isola”, avendolo vissuto in prima persona. Uno spirito che quest’anno torna alle origini, con privazioni che metteranno ancora più a dura prova i concorrenti e una vita in totale convivenza.
Protagonisti di questa edizione del reality show, prodotto da Banijay Italia, sono 18 concorrenti – volti noti e persone comuni -, ciascuno con la propria storia e pronto a dimostrare qualcosa a se stesso o agli altri.
I naufraghi che sbarcheranno a Cayo Cochinos sono:
Attrice e diva intramontabile: Marina Suma sarà una Naufraga ufficiale insieme a Luce Caponegro che, con lo pseudonimo di “Selen”, è stata un’icona del cinema hard; seguono poi la regina del fioretto Valentina Vezzali e la showgirl Matilde Brandi. Anche la modella e attrice spagnola Maité Yanes è pronta a mettersi in gioco con la ballerina Greta Zuccarello e la bellissima Miss Italia 2023, Francesca Bergesio.
Passando poi agli uomini, partiranno Joe Bastianich, ristoratore visionario e personaggio televisivo; Edoardo Stoppa, conduttore televisivo amante degli animali e il vincitore di Masterchef Italia 2022, Edoardo Franco. Non mancherà la bellezza di Artur Dainese, modello di origini ucraine e armene; l’attore Aras Şenol, noto al pubblico italiano per il ruolo di Çetin nella soap turca Terra amara ed infine il ballerino e volto televisivo Samuel Peron.
Ognuno di loro è pronto a mettersi in gioco e dovrà affrontare sfide, non solo basate sulla forza fisica, che metteranno alla prova le loro abilità e la loro resistenza mentale. Con un unico obiettivo: vincere. Solo uno conquisterà infatti il montepremi finale di 100.000 euro in gettoni d’oro (la metà della cifra sarà devoluta a un ente di beneficenza proposto dal vincitore).
Il secondo appuntamento con “L’Isola dei Famosi” è fissato per giovedì 11 aprile, sempre in prima serata su Canale 5.
La regia è affidata a Roberto Cenci.