TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Trono di Spade, episodi del 30 maggio 2013 (Rai4)

il-trono-di-spade_rai4Stasera Rai4 propone due nuovi episodi, in prima visione free, della prima stagione de Il Trono di Spade – Game Of Thrones, l’ambiziosa serie fantasy tratta dalla saga letteraria di George R. R. Martin, Cronache del ghiaccio e del fuoco, e prodotta da HBO con un budget da blockbuster cinematografico. 


Le puntate della serie saranno replicate ogni venerdì in seconda serata, in versione integrale non censurata.

TRAMA E RIASSUNTO DEGLI EPISODI DEL 30 MAGGIO 2013

S01E09: La Confessione
Regia: Alan Taylor
Sceneggiatura: David Benioff, D. B. Weiss
Trama: A Essos Khal Drogo, a causa di un’infezione, è in pericolo di vita. Per salvare il suo sposo Daenerys Targaryen si affida alla magia nera di una sua schiava. Alla Barriera invece Jon Snow è titubante se lasciare la confraternita dei Guardiani della Notte dopo aver appreso la guerra imminente fra Stark e Lannister. Ned Stark è tenuto prigioniero nelle segrete della Fortezza rossa. Lo sostiene, con doppi fini, Lord Varys che lo aggiorna sull’evoluzione dello scontro imminente fra Stark e Lannister. Robb Stark difatti marcia verso sud trovando alleati sulla sua strada, mentre Tywin guida l’esercito dei Lannister con il sostegno dei figli Tyrion e Jaime. La situazione degenera ulteriormente quando Re Joffrey decreta la sentenza nei confronti del traditore Ned Stark.


S01E10: Fuoco e Sangue
Regia: Alan Taylor
Sceneggiatura: David Benioff, D. B. Weiss
Trama: La crudeltà di Re Joffrey, oramai non più gestibile dalla madre Cersei, si abbatte su Ned Stark. Ad Approdo del Re Sansa è sempre più impaurita dal suo futuro sposo, mentre Arya trova l’aiuto del Guardiano della Notte Yoren. Nella capitale viene nominato Tyrion Lannister come Primo Cavaliere, mentre Cersei è preoccupata per la sorte del fratello nonché amante Jaime, catturato dagli Stark. Jon Snow viene bloccato alla sua partenza dalla Barriera. I ranger dei Guardiani della Notte gli fanno capire come il suo apporto sia più decisivo contro gli Estranei  che nelle dispute di potere fra Stark e Lannister. Daenerys Targaryen prende una decisione difficile e costruisce il suo destino di regina tra le fiamme.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting