TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Don Matteo, la nona stagione dal 9 gennaio 2014 su Rai1

Don Matteo 9. Nona stagione per il prete investigatore più famoso d’Italia. Terence Hill torna, dal 9 gennaio 2014, in 26 nuovi episodi (13 serate) in onda in prima serata su Rai1. Tanti i casi da risolvere e, come in ogni grande famiglia, qual è quella di Don Matteo, gioie, soddisfazioni, ma anche problemi, imprevisti e conflitti da affrontare. Con Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guetta. 



Don Matteo si ripresenta al pubblico con il calore di sempre. La “grande famiglia”, che comprende don Matteo (Terence Hill), i carabinieri Cecchini (Nino Frassica), Tommasi (Simone Montedoro) e poi, in canonica, Natalina (Nathalie Guetta) e Pippo (Francesco Scali), ma anche Laura (Laura Glavan), giovane ragazza madre della piccola Ester (Letizia Arnò), ormai cresciuta, tornerà a far compagnia al pubblico di Rai1 dal 9 gennaio con tredici prime serate per un totale di 26 episodi.

Don Matteo 9 è una produzione Luxvide, in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei, per la regia di Monica Vullo, Luca Ribuoli, Jan Michelini.

Come in ogni famiglia ci sono gioie, soddisfazioni, ma anche problemi, imprevisti e conflitti da affrontare e risolvere. Lo sa bene don Matteo, il vero punto di riferimento per tutti. Lo sa bene anche perché quando inizia la nuova serie sono ormai passati due anni da quando Patrizia (Pamela Saino), la moglie del capitano, è deceduta a causa di un incidente stradale. Per fortuna che accanto a Tommasi e Cecchini c’è stato sempre don Matteo. Grazie a lui sono riusciti a superare questo dolore immenso, trovando una nuova ragione di vita: quella ragione si chiama Martina (Emma Reale), la figlia che sua moglie aveva dato alla luce un anno prima e che ora ha 4 anni. Si sono tutti stretti attorno alla bambina per farle sentire che la loro è una famiglia felice e unita. Con l’aiuto di don Matteo, e nonostante le intromissioni di Cecchini, Tommasi a poco a poco è diventato un padre perfetto, riuscendo a sopportare anche la difficile coabitazione con i suoceri un po’ invadenti.

Oltre alla nascita di Martina, la novità della nona serie è la città di Spoleto: nella prima puntata il nostro prete detective si trova ancora a Gubbio separato dai suoi amici carabinieri che sono stati trasferiti entrambi a Spoleto. Un accorpamento di caserme deciso dall’alto: anche Cecchini e Tommasi hanno dovuto fare i conti con la spending review. Come farà il maresciallo senza Don Matteo, fedele amico e insostituibile partner nelle indagini grazie al suo acume e alla fine abilità di “scrutatore di anime”? Riusciranno a ritrovarsi malgrado tutto e a continuare insieme le avventure che durano ormai da tredici anni?

Don Matteo è un format di successo tutto italiano, andato in onda la prima volta il 7 gennaio 2000 su Rai1. Quattordicesimo anno, quindi, per una serie che, nel corso delle otto stagioni precedenti, è stata apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia. Un viaggio nella vita e nella società di oggi, tra delitti ed eroismi, generosità e umorismo, con lo sguardo irriducibile di un uomo che crede nella possibilità di cambiare.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2014
L M M G V S D
« dic   feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting