TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Robinson, il nuovo programma di Luisella Costamagna da stasera su Rai 3 (9 marzo 2012)

Questa sera, in prima serata su Rai 3, parte Robinson, il nuovo programma di Luisella Costamagna, neo-acquisto della rete. 

Il chiaro compito dell’ex giornalista di La7 è quello di fare da contraltare a Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi, in onda proprio sulla rete di Telecom Italia Media nella stessa sera.

Il venerdì sera non è una serata facile per Rai 3: Articolotre di Maria Luisa Busi e Mi manda Raitre di Edoardo Camurri sono stati vittima di bassi ascolti e attualmente, film e telefilm in onda il venerdì sera raggiungono al massimo uno share intorno al 4%. Un risultato superiore al 4% (e dunque uguale o maggiore a Le Invasioni Barbariche) garantirà a Robinson di non “naufragare”….

Il programma è un talk show di attualità e costume con forti iniezioni di intrattenimento e comicità. Tre incontri della giornalista con personaggi del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo saranno l’ossatura della trasmissione. Robinson fa il punto prima del weekend, racconta fatti e misfatti della settimana, con una chiave giornalistica che lascia spazi anche all’ironia e alla satira. Ogni settimana ci saranno reportage in presa diretta.



PRIMA PUNTATA, 9 MARZO 2012

I temi della puntata di stasera saranno: il lavoro e il precariato, le condizioni della donna e il futuro della tv.

Ospiti di Luisella Costamagna saranno: il segretario generale della FIOM Maurizio Landini,  l’imprenditore  ex vicepresidente di Confindustria Guidalberto GuidiMara Carfagna, deputato del Pdl ed ex Ministro per le Pari Opportunità e Pippo Baudo prossimo al suo ritorno su Rai 3.

Elementi importanti della serata saranno le incursioni  comiche di Antonio Cornacchione, il collegamento dello scrittore/inviato Flavio Soriga da un “punto di ascolto” molto particolare (questa sera in un appartamento delle suore paoline), la satira di Spinoza.it, i video musicali parodistici della Sora Cesira e il blob di Blob.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2012
L M M G V S D
« feb   apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting