TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Squadra Antimafia 5, personaggi e interpreti

I personaggi principali di Squadra Antimafia (in partenza lunedì 9 settembre 2013): profilo e attori che li interpretano. 


Tutte le anticipazioni »

Vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci). Anche se in trasferta a Catania, Calcaterra rimane il capo della Duomo. Ancora sofferente per la morte della Mares e per la fuga di Rosy Abate, è sulle tracce dei rapitori di Leonardino, il figlio che Rosy Abate ha avuto dal poliziotto infiltrato Ivan Di Meo.

Rosy Abate (Giulia Michelini). Per l’ormai ex mafiosa Abate la vita poteva essere arrivata a un punto di svolta. Riparata all’estero con una quantità enorme di soldi, nessuno l’avrebbe mai più ritrovata se non avesse deciso di tornare in Italia a riprendersi suo figlio Leonardino. Una scelta che darà l’avvio a una tragica catena di eventi.

Lara Colombo (Ana Caterina Morariu). Vicequestore dell’antimafia di Catania, dopo aver vissuto per anni sotto copertura, la Colombo è costretta a tornare alla luce del sole dopo l’arrivo della Duomo nella sua città. Determinata, esperta di traffici illeciti, non vede di buon occhio l’arrivo dei colleghi nel suo territorio. Soprattutto di Calcaterra, che ha la brutta tendenza a fare di testa sua.

Francesca Leoni (Greta Scarano) e Gaetano Palladino (Ludovico Vitrano), ispettori della squadra, hanno scoperto di amarsi e cominciano a ragionare sulla loro vita futura. Ma coniugare amore e lavoro non è sempre facile. Le coppie, dentro la Duomo, hanno sempre la tendenza a scoppiare…


Sandro Pietrangeli (Giordano de Plano). L’ispettore Pietrangeli, detto Pietra, è rimasto gravemente ferito alla schiena durante la cattura e l’uccisione del killer Tito Nerone. Adesso, pur acciaccato, è pronto a tornare in azione grazie alle cure di una fisioterapista che non vede in lui solo un paziente…

L’ispettore Vito Sciuto (Dino Abbrescia) è l’uomo di cui la vicequestore Colombo si fida maggiormente, per averla protetta e aiutata negli anni. Di carattere bonario, ma temprato dai lunghi anni sulla strada, è un poliziotto all’antica. A differenza del suo capo, vede in Calcaterra un buon poliziotto con il quale lavorare. Anche perché è costretto a farlo…

Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti). Unico sopravvissuto del suo clan, rinchiuso in carcere, del raffinato uomo d’affari che non voleva sporcarsi (troppo) le mani non è rimasto quasi più niente. Ora desidera solo vendicarsi di Rosy, che gli ha ucciso la moglie e lo ha derubato, e ricominciare la sua scalata al potere mafioso.


Veronica Colombo (Valentina Carnelutti). Sorella di Lara e politica spietata, dopo uno scandalo del suo partito ha dovuto rinunciare alla carriera a Roma ed è ritornata alla cittadina dove è nata, Baia d’Angelo, e dove è stata eletta sindaco. Le elezioni regionali, però, sono alle porte… Con Lara ha un rapporto difficile, non si rivolgono la parola da anni, ma si riavvicineranno dopo i fatti di sangue che vedranno entrambe protagoniste.

Achille Ferro (Francesco Montanari). Figlio di Oreste, spietato e ossessionato dal potere. Ritiene superati e ridicoli gli scrupoli del padre e scalpita per prenderne il posto. A differenza del padre, pensa che Rosy Abate sia pericolosa…

Oreste Ferro (Luigi Diberti). Anziano e carismatico, pur costretto ai domiciliari rimane il capo della sua famiglia mafiosa. Si muove e agisce secondo un rigido codice d’onore. E’ quasi un parente per Rosy Abate, forse l’unico mafioso in Sicilia ancora disposto ad aiutarla.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2013
L M M G V S D
« ago   ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting