TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 15 maggio 2013

Tutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo e Focus. Delle serie tv sono forniti titolo, numero e stagione dell’episodio in onda; dei film viene proposta una dettagliata scheda con genere, anno e nazionalità di produzione, regia, cast e anticipazioni sulla trama; dei programmi – se non trattati in uno specifico post – viene offerta una breve descrizione.

21.10 – Il Commissario Montalbano – Il senso del tatto, serie tv, con Luca Zingaretti, replica.

Trama: Montalbano indaga sulla morte di Enea Piccolomini, un signore cieco, morto per la somministrazione di una dose eccessiva del medicinale che prendeva. La vicenda ha risvolti imprevisti. Con la sua Livia e Orlando, il grosso cane del Piccolomini, Montalbano va sull’isola di Levanzo ufficialmente per godersi un paio di giorni di riposo, in realtà per parlare con la sorella del Piccolomini che gestisce una locanda e la vacanza diventa presto l’opportunità per approfondire le ricerche. Scoprirà che l’ente benefico per gli anziani e disabili che accudiva il Piccolomini era solo una copertura per il trasporto clandestino della droga, nascosta abilmente nel bastone da passeggio che l’anziano portava, e che il cane Orlando era stato sistematicamente addestrato per aggredire i cani antidroga e far passare indenne il padrone…

21.05 – The Karate Kid: La Leggenda Continua, film, azione, arti marziali, USA/Cina 2010. Regia: Harald Zwart. Cast: Jackie Chan, Jaden Smith, Taraji P. Henson, Tess Liu.

Trama: Dre Parker, un dodicenne di Detroit, è costretto a trasferirsi in Cina a causa del lavoro della madre. In breve tempo Dre inizia a simpatizzare per la sua compagna di classe Mei Yin, ma le differenze culturali rendono questa amicizia quasi impossibile. A peggiorare le cose c’è Cheng, un bullo, compagno di classe di Dre, prodigio del kung fu, che si ingelosisce per i sentimenti di Dre nei confronti dell’amica comune. Senza amici, in una paese straniero, Dre non si sente a suo agio se non con Mr. Han (Jackie Chan), il responsabile della manutenzione del suo condominio, che segretamente è anche maestro di kung fu. Man mano che Han insegna al ragazzo che il kung fu non è una disciplina solo di pugni e abilità, ma anche di maturità e calma, Dre capisce che affrontare i bulli sarà l’avventura della sua vita.

21.05 – Chi l’ha visto?, attualità, conduce Federica Sciarelli.

I casi di stasera: colpo di scena nelle indagini per il rapimento di Denise Pipitone. Un testimone dice di averla vista in braccio ad un uomo subito dopo la sparizione. Questo testimone è stato interrogato dall’Avvocato Giacomo Frazzitta, il legale di Piera Maggio, e le sue dichiarazioni sono ora al vaglio degli inquirenti. “Subito dopo il passaggio a livello mio marito mi ha detto: guarda Rita c’è il signore della scuola guida. Mi sono girata e ho visto la macchina da dietro.” Parla la moglie di Loris, il testimone che ha visto il marito di Roberta Ragusa fuori casa, dopo la mezzanotte. Un’altra conferma contro le dichiarazioni di Logli. Ma se, invece, non era lui, chi stava in quella strada di notte? Chi litigava con una donna? La procura di Pisa continua gli interrogatori. Paola Landini è scomparsa esattamente un anno fa, ma nelle indagini non c’è ancora niente di nuovo. Né testimoni né tracce. Cosa è successo a questa giovane donna? “Chi l’ha visto?” continua a cercare segnalazioni e testimonianze tra i suoi telespettatori.

23.15 – Le Storie di Chi l’ha visto? Approfondimento dei casi trattati.

21.10 – Come Un Delfino – La Serie, serie tv, drammatica, sportiva. Cast Raoul Bova, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Giulia Bevilacqua, Paolo Conticini. Prima puntata, anticipazioni e info generali ->

21.10 – Svalvolati On The Road, film, commedia, avventura, USA 2007. Regia: Walt Becker – Cast: Tim Allen, John Travolta, Martin Lawrence, William H. Macy.

Trama: Quattro amici, ormai giunti alla mezza età, hanno in comune la passione per la moto che gli permette di passare le domeniche assieme e di continuare a sentirsi giovani. Un giorno, però, decidono di lanciarsi in una malaugurata avventura: un vero viaggio…

20.20 – Benfica – Chelsea, calcio, Uefa Europa League, finale

Ad Amsterdam la squadra di Benitez sfida l’affamato Benfica che, eliminato il Fenerbahce, punta a portare a casa la gloria e gli onori di un trofeo internazionale: il Benfica non vince una coppa europea dal 1962.

22.50  – Speciale Uefa Europa League

21.10 – Bersaglio Mobile – Ilda contro Silvio, Appuntamento speciale in diretta con l’informazione di Enrico Mentana.

21.10 – L’uomo nell’ombra, film, thriller, USA 2010. Regia: Roman Polanski. Cast: Ewan McGregor, Pierce Brosnan, Kim Cattrall.

Trama: Un istrionico Pierce Brosnan veste infatti i panni di Adam Lang, ex primo ministro britannico liberamente ispirato alla figura di Tony Blair. Dopo la misteriosa morte del suo ghostwriter, l’uomo politico incarica il meticoloso di Tommy (l’altra star Ewan McGregor) di portare a termine la stesura delle sue memorie, di prossima pubblicazione. Già coperto dalla massima riservatezza, il delicato incarico si complica quando Lang viene incriminato dalla Corte Penale Internazionale, per il rapimento, l’estradizione illegale e la tortura di alcuni sospetti terroristi.

21.15 – Earth – La potenza del pianeta, doc, scienza, geografia astronomica. 

Nella puntata di stasera: Vulcani. I vulcani sono temuti, ma furono la forza fondamentale nella creazione del pianeta. Il geologo Iain Stewart si calerà in un lago di lava e si immergerà in una grotta sommersa per dimostrare come il calore che alimenta i vulcani sia anche in grado di innescare alcuni dei processi più importanti del pianeta.

22.15 – L’era spaziale – L’uomo in orbita, doc, astronomia

Una serie in quattro documentari prodotti dalla Bbc, che offre un’inedita prospettiva su una straordinaria organizzazione e su uno dei più grandi desideri dell’uomo: la conquista dello spazio.

rai-movie_oriz

21.10 – Jerry Maguire, film, commedia drammatica, USA 1996. Regia: Cameron Crowe. Cast: Tom Cruise, Cuba Gooding Jr., Renée Zellweger.

Trama: Un agente sportivo caduto in disgrazia si mette in proprio e recupera i valori deontologici dimenticati nel corso della sua brillante carriera. Troverà anche il vero amore?

rai-premium_oriz

21.10 – Commesse, serie tv, commedia. Cast: Nancy Brilli, Sabrina Ferilli, Veronica Pivetti, Anna Valle, Franco Castellano e Caterina Vertova. S01E01: Marta.

21.10 – The Hunting Party, film, drammatico, USA/Bosnia-Erzegovina 2007. Regia: Richard Shepard – Cast: Richard Gere, Terrence Howard, Jesse Eisenberg, Diane Kruger.

Trama: Ron Kovic (Tom Cruise) è nato il 4 luglio, il giorno dell’indipendenza americana. La sua vita è segnata dall’esperienza come volontario in Vietnam; lì conosce l’inferno, vede uccidere donne e bambini e ritorna in patria solo dopo essere stato ferito gravemente alla spina dorsale…

21.10 – 500 giorni insieme, film, commedia romantica, USA 2009. Regia: Marc Webb – Cast: Joseph Gordon Levitt, Geoffrey Arend, Yvette Nicole Brown, Zooey Deschanel.

Trama: Tom, con una laurea da architetto, lavora presso un editore di biglietti augurali per il quale deve inventare formule che vadano bene dal compleanno alla partecipazione a un lutto. Un giorno viene assunta come segretaria del suo capo Summer, la quale ha come filosofia di vita la regola di non volere un rapporto duraturo. Tom se ne innamora e lei lo contraccambia. Il film ci racconta, in un continuo andirivieni, i cinquecento giorni della loro storia a due.

21.30 – Grimm, serie tv, dark fantasy/crime/horror. Cast: David Giuntoli, Russell Hornsby, Bitsie Tulloch, Silas Weir Mitchell.

S01E11 – Seduzione al veleno: Nick ed Hank indagano sulla morte di un uomo che, nell’arco di una notte, appare mummificato. Dalle analisi del coroner, risulta che tutti gli organi interni dell’uomo siano stati prosciugati. Aiutato da Monroe e dai libri della zia e dei suoi antenati, Nick scopre si tratti di una Spinnetod e, grazie all’aiuto di un’amica di Monroe, Spinnetod anch’ella, scopre che il rito degli omicidi non è concluso. Intanto, la donna spinnetod regala uno dei suoi cimeli presi dalla scena del crimine al marito. Proprio a causa di questo dettaglio, Nick entra in contatto diretto con l’uomo, spinnetod anche lui, e riesce a studiare meglio anche la donna. Riuscendo ad incastrarla per gli omicidi a causa di un’impronta, Nick ed Hank riescono a trovarla e ad evitare l’ennesimo omicidio, causando però anche la morte della donna stessa. Riprendendo la figlia della coppia per portarla al sicuro, Nick scopre che anche lei è una Spinnetod. Per paura di attacchi a lui e a Juliette, Nick decide di presentarsi dai vicini per informarli che, pur essendo un Grimm, non vuole uccidere nessuno.  [fonte Wikipedia]

S01E12 – Combatti o muori: L’omicidio di una coppia conduce Nick ed Hank a Dimitri Skontos, un ragazzo uscito di prigione da poco sotto la custodia di Leo Taymor. Indagando sulla scomparsa del ragazzo, i detectives arrivano anche ad un suo amico che, poco dopo, scompare. Durante le ricerche, Hank e Nick scoprono un capanno abbandonato con all’interno delle strane incisioni in latino e molto sangue. Grazie anche all’aiuto di Renard, Nick ed Hank cominciano ad ipotizzare la presenza di scontri all’interno del capanno e Nick, grazie all’aiuto di Monroe, ha la conferma di ciò. Renard intanto, si reca da Taymor il quale, dopo essere stato minacciato, sfida l’uomo dicendogli che ormai anche lui è coinvolto negli scontri. Riuscendo a scoprire dove si terrà lo scontro, Monroe si reca al posto dell’appuntamento mentre Hank scopre a casa di Taymor un vero arsenale. Monroe, al telefono con Nick, viene catturato dagli uomini di Taymor e portato all’interno del capanno per combattere. Subito Nick accorre in soccorso dell’amico ma, quando arriva, l’uomo sta rischiando di morire per mano proprio di morire di Dimitri. Per evitare di far uccidere l’amico, Nick decide di entrare nella gabbia e combattere: l’agente sta avendo la meglio quando però Taymor apre le gabbie. Fortunatamente, l’arrivo di Hank evita il peggio. Renard, decide insieme ad un suo alleato di uccidere Taymor, ormai fuori controllo. Chiuso il caso, Nick corre a casa da Juliette per il loro anniversario ma ormai è tardi e la ragazza, dopo aver trovato l’anello, lo fissa dispiaciuta.  [fonte Wikipedia]

mediaset-extra_new

21.10 – Le Iene Show, intrattenimento, Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (replica della puntata di domenica)

Nuova e ricca edizione del programma emblematico di Italia Uno con servizi di cronaca ed attualità, inchieste scomode e dissacranti interviste.

21.10 – Unforgettable, serie tv, genere: drammatico, poliziesco, mistero. S01E20: Voi siete qui; S01E21: La fine del gioco; S01E21: L’uomo nel bosco.

La serie vede al centro Carrie Wells (Poppy Montgomery), una detective di New York affetta da ipertimesia, una sindrome per la quale si tende a ricordare ogni singolo dettaglio della propria vita. Grazie a questa abilità, Carrie fa velocemente carriera nella polizia, ma il caso vuole che ci sia solo un episodio che non riesca a ricordare. Si tratta dell’omicidio della sorella, avvenuto quando era piccola. Carrie prova in tutti i modi a ricordare, fino a non riuscire più a reggere la frustrazione provocata dalla facilità con cui riesce a risolvere qualsiasi caso tranne quello che, per lei, conta di più. Per questo, decide di lasciare la polizia e darsi al volontariato. Finchè, un omicidio nel condominio in cui vive, la fa reincontrare con Al, suo ex collega no nonché ex fidanzato.

 cielo_new

21.10 – Flipping Vegas, docu-reality, factual.

Show in cui l’immobiliarista di Las Vegas Scott Yancey, aiutato dalla moglie e interior designer Amie, compra case abbandonate e fatiscenti per ristrutturarle e rivenderle al miglior offerente.

22.00 – Fratelli in affari, docu-reality

Delecia e Dwayne – Delecia e Dwayne vivono con i suoceri, ma ora hanno deciso di comprare una nuova casa. Drew e Jonathan tentano di aiutare la coppia a realizzare il grande sogno proponendo dei progetti in base al budget che i due hanno a disposizione.

real-time_logo-new

21.10 – Shopping Night, game-show/factual, moda con Enzo Miccio e Carla Gozzi. Ep. 6.

Carla Gozzi ed Enzo Miccio lanciano una sfida a tre concorrenti: dovranno, con un’ora di tempo, trovare l’abito migliore per un’occasione speciale. Chi vincerà?

22.10 – Craft Wars – Sfida all’ultima creazione, game show, fai-da-te, bricolage, conduce Tori Spelling

Tre concorrenti, appassionati del fai-da-te, si sfidano a colpi di creazioni per vincere il montepremi di 10.000 dollari.

dmax_new

21.10 – Megacostruzioni, docu-reality/factual. Cirque du Soleil; L’aeroporto di Pechino.

Per le grandi costruzioni ci vogliono tecnologia e materiali all’avanguardia, inventiva e un’immaginazione fuori dal comune. Scopriamo questi immensi cantieri in giro per il mondo.

giallo_logo

21.00 – The Division – Distretto di Polizia, serie tv, poliziesca, S01E03: Morte di una studentessa; S01E04: Tradimenti.

focus_logo

21.00 – Autopsia di una mummia, doc. Ep.9: Le mummie più antiche del mondo – La mummia senza casa; Ep.10: I segreti del campo della morte.

Un team di scienziati specializzati viaggia in giro per il mondo rispolverando antichi tesori. Grazie alla mummificazione, personaggi vissuti anche migliaia di anni fa ci sono stati consegnati dal tempo praticamente intatti, con tutti i loro segreti, molti dei quali vengono svelati unendo studi storici a tecniche di rilevamento forense, e grazie all’esame di ossa, pelli e tessuti. La squadra di Autopsia di una mummia riesce così a trovare risposte ad una serie di misteriosi casi dell’antichità.


Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting