TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Mistero, la puntata di stasera rimandata a domani

Continuano i cambiamenti nei palinsesti Mediaset… La puntata di Mistero prevista per stasera su Italia 1 è stata rimandata (dalla direzione di rete) a domani sera (giovedì 31 gennaio 2013). 


Questa sera, al posto del programma sul paranormale, andrà in onda il film Fast & Furious. Perchè questo cambiamento? I bene informati sul web affermano che il problema potrebbe risiedere in uno dei servizi previsti nella puntata di stasera.

Nella prossima puntata di Mistero andrà in onda, infatti, un servizio sulla scomparsa di Roberta Ragusa, caso di cronaca che tiene banco da oltre un anno. Secondo i soliti bene informati, lo stop alla messa in onda sarebbe arrivato su pressioni di Videonews, la testata giornalistica di Mediaset che nei suoi programma parla approfonditamente di cronaca. Sempre secondo i bene informati, la struttura diretta da Claudio Brachino avrebbe visto come una interferenza l’interesse di Mistero per la cronaca.


Tale spiegazione ci sembra decisamente poco credibile… Lo spostamento di Mistero da mercoledì a giovedì ci pare possa essere spiegata con esigenze di ottimizzazione generale del palinsesto. Il rinvio di Mistero sembra rispondere più a una logica di tutela nei confronti di un’altra produzione originale Mediaset come Extreme Makeover Home Edition, la cui seconda e ultima puntata è prevista per stasera su Canale 5.

Inoltre questa sera su Rai 3 andrà in onda Chi l’ha visto? che si occuperà anche del caso Ragusa. Sarebbe decisamente rischioso mandare allo sbaraglio Mistero su un caso di “scomparsa” contro un programma che di queste tematiche ha fatto la sua cifra identitaria. Ci dispiace per i “complottisti” e i “dietrologi”, sempre affascinati dai retroscena, ma ci sembra che la spiegazione più plausibile sia quella più logica…

Rispondi

Daydreamer – Calendario e libro

ANTICIPAZIONI E TRAME

email: info@tuttotv.info

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2013
L M M G V S D
« dic   feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting