TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Squadra Antimafia 6, un finale di stagione in grande stile

squadra-antimafia-6-finale

Dimenticate i finali di stagione tutto miele e zuccherini, del tipo “e vissero felici e contenti”, come accaduto nella fiction consolatoria di Rai1, Un’altra vitaSquadra Antimafia 6, sotto la supervisione del produttore Valsecchi e di Sandrone Dazieri, ci hanno regalato una season finale (usiamo di proposito il termine inglese perché la serie può ben competere con la serialità americana) al cardiopalma, scritto e realizzato in maniera perfetta. 

Calcaterra e la Squadra Duomo (con l’aiuto di De Silva) sono riusciti a disinnescare le bombe sistemate dalla nuova Crisalide col chiaro intento di mettere in atto una strategia della tensione da cui trarne vantaggi. De Silva è apparentemente morto nel tentativo di allontanare una delle bombe dalla folla presente alla processione. Veronica Colombo viene arrestata ma il suo braccio destro si reca al convento di Rosy Abate col chiaro intento di ucciderla. Ma la “Regina di Palermo” riesce a salvarsi e a lasciare in fin di vita il suo aggressore. L’uomo che ha tentato di uccidere l’ex mafiosa porta con sé una chiave d’oro che costituisce l’accesso ai dossier riservati di Crisalide. In ospedale, la chiave sparisce ma scompare anche il “cadavere” di De Silva…

Intanto la Abate è determinata a farsi ordinare suora. Prima di diventare “Suor Rosalia”, l’ex mafiosa riesce a parlare con la sua coscienza e in questo momento – meraviglia delle meraviglie! – appare anche Claudia Mares. Simona Cavallari, vestita di bianco, torna in Squadra Antimafia per consigliare l’amica/nemica. Lo spirito della poliziotta sperava in un finale diverso per la donna che da bambina salvò da una faida mafiosa, ma Rosy è convinta nella sua scelta di intraprendere la vita monacale. Per un attimo abbiamo sperato che comparisse anche il fantasma del piccolo Leonardino Abate ma la fantasia degli sceneggiatori non si è spinta fino a tanto… Salutiamo comunque con favore la presenza in carne ed ossa dello spirito della Mares: non è così automatico che attori che hanno lasciato una serie, accettino di ricomparire in un cammeo. [L’apparizione della Cavallari vestita di bianco ricorda il finale di serie di Desperate Housewives, quando tutti i morti della serie ricompaiono a Wisteria Lane di bianco vestiti per salutare il pubblico e una delle casalinghe protagoniste]

Nel momento dell’ordinazione di Suor Rosalia, Domenico Calcaterra – ancora gravemente ferito – tenta di entrare in chiesa ma degli uomini lo rapiscono e lo portano via.

Lara Cololombo si riavvicina a Sandro Pietrangeli; la donna sembra completamente delusa dal comportamento di Calcaterra. Nelle ultime immagini vediamo anche Rachele Ragno che vaga tra la folla.

GLI INTERROGATIVI APERTI, IN ATTESA DELLA SETTIMA STAGIONE:

  • Chi ha rapito Calcaterra?
  • Rivedremo Rosy Abate? La sua consacrazione a suora dovrebbe segnare anche la sua uscita dalla serie, ma non si può escludere che Rosy possa essere presente con un ruolo assai ridotto. Nelle prossime settimane, però, potremo goderci l’ottima Giulia Michelini nella nuova fiction Il Bosco, dove ritroverà altri due ex di Squadra Antimafia: Claudio Gioè e Andrea Sartoretti.
  • Filippo De Silva è morto? NO, il fatto che il suo “cadavere” sia sparito dall’obitorio ci fa capire che è pronto a risorgere nuovamente… De Silva sarà presente anche nella settima stagione. L’ex agente dei Servizi Segreti è riuscito a farla franca di nuovo ed ora è riuscito ad impossessarsi anche delle chiave che offre l’accesso ai dossier segreti di Crisalide.

LEGGI ANCHE:

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2014
L M M G V S D
« ott   dic »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting