TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Chi Dio ci aiuti, dove eravamo rimasti?

Giovedì 25 settembre 2014 parte su Rai1 la terza stagione di Che Dio ci aiuti, la fiction interpretata da Elena Sofia Ricci. In questo post vediamo come si è sviluppata la trama alla fine della seconda stagione. 

DOVE ERAVAMO RIMASTI?

Ora Suor Angela a Fabriano ha un nuovo lavoro di cui è entusiasta, è diventata insegnante in un liceo. Questo cambiamento apre le porte della serie al mondo degli adolescenti, ragazzi spesso problematici che stanno per diventare adulti forse hanno semplicemente paura di crescere troppo in fretta. Come docente fra i banchi di scuola ci sarà anche Nina (Laura Glavan). E, forse, proprio tra i banchi di scuola, la dura Nina riuscirà ad aprire il suo cuore. Azzurra (Francesca Chillemi) dopo la dichiarazione d’amore di Guido (Lino Guanciale) era partita insieme al piccolo figlio di lui, Davide (Cesare Kristian Favoino), alla volta di Berlino, dove Guido andava a insegnare per un paio d’anni. Tornati a casa, per Azzurra comincia la sfida più ardua: trasformarsi dalla ragazzina viziata e capricciosa che tutti ricordano, in donna finalmente matura. Margherita (Miriam Dalmazio) è incinta, pronta a diventare mamma dopo aver sposato Emilio (Ludovico Fremont), il giovane atleta cardiopatico. Il ragazzo è ancora in attesa di trapianto ma le sue condizioni sembrano essere migliorate. Non mancheranno però nuovi personaggi a Fabriano. L’arrivo della bella Rosa (Neva Leoni) romperà gli equilibri del convento suscitando subito la gelosia di Azzurra, che la detesta e la trova una “gattamorta”. Presto scoprirà di avere in comune con la ragazza qualcosa che mai avrebbe osato immaginare…

Entrerà in scena Dario (Tommaso Ramenghi), un ragazzo ricco, bello e affascinante che farà un corte spietata ad Azzurra. Come reagirà lei? Non era quello che aveva sempre sognato? Anche la presenza di Achille (Ivano Marescotti) creerà non poco scompiglio. Lui è un facoltoso imprenditore costretto su una sedia a rotelle che si finge un benefattore, ma in realtà è il nonno del piccolo Davide e vuole riportare con sé il suo unico erede e avviarlo agli studi per intraprendere la carriera nell’azienda di famiglia. Nel liceo di suor Angela troviamo anche Gregorio (Davide Silvestri) giovane professore idealista molto amato dai ragazzi e pronto a rinunciare a tutto per loro. Il suo passato misterioso incuriosirà Nina e ne nascerà una profonda amicizia. Infine Alice (Sofia Panizzi), una studentessa quindicenne, anticonformista e autonoma, che entrerà suo malgrado a far parte della “famiglia”. La ragazza porterà con sé i problemi tipici della sua età: la difficoltà a sentirsi parte di un gruppo, l’aggressività verso il mondo adulto e i primi amori… Nina dovrà prendersi cura di lei e aiutarla a crescere, ma per farlo dovrà per prima cosa crescere lei stessa. Riuscirà anche quest’anno Suor Angela a risolvere i problemi di tutte le ragazze e tenere unita la “famiglia”? Se Suor Costanza (Valeria Fabrizi) non farà ZAC!, sarà già un grande risultato. Che Dio le aiuti!

CHE DIO CI AIUTI 3, ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2014
L M M G V S D
« ago   ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting