TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Le Due Leggi, 25 e 26 marzo 2014 su Rai1 (anticipazioni e trama)

le-due-leggi_rai1_elena-sofia-ricciLe due leggi. Elena Sofia Ricci veste i panni di Adriana Zanardi, una integerrima direttrice di banca che, schiacciata dai sensi di colpa dopo il suicidio di un imprenditore al quale aveva rifiutato la concessione di un credito, comincia la sua personale “battaglia”: la difficile conciliazione della legge dettata dal diritto con quella ispirata dal senso di umanità. Per la regia di Luciano Manuzzi, in onda martedì 25 e mercoledì 26 marzo, in prima serata su Rai1



La storia inizia col suicidio di un imprenditore. L’uomo, disperato perché schiacciato dai debiti, si dà fuoco all’interno della banca che gli ha rifiutato la richiesta di credito. A dirgli di no è stata Adriana Zanardi (Elena Sofia Ricci), ineccepibile direttrice che nel rapporto con i correntisti si attiene scrupolosamente alle regole della banca. Con lucidità e freddezza. Lo choc per la tragedia e l’inevitabile senso di colpa, portano Adriana a cambiare totalmente il suo approccio verso il lavoro e verso la vita. Inizialmente decide, contravvenendo alla legge, di aiutare i clienti in difficoltà trasferendo temporaneamente sui loro conti piccole somme di denaro sottratte a quelli dei più ricchi. Quando verrà scoperta, sarà lei stessa a denunciarsi alle autorità. Ma a quel punto verrà a scoprire che alcuni esponenti corrotti del suo istituto bancario, utilizzando prodotti finanziari altamente speculativi, avevano effettuato operazioni truffaldine in danno della clientela. Sarà un percorso che porterà la protagonista a valutare la propria vita, privata e professionale, alla luce di nuovi parametri, alla ricerca della difficile conciliazione tra la legge dettata dal diritto con quella ispirata da un irrinunciabile senso di umanità. Una storia di fantasia ambientata nell’Italia di oggi, in cui imprese, sistema bancario e famiglie devono affrontare una crisi economica subendo, sempre più spesso, le conseguenze delle condotte illecite di soggetti che speculano sulla crisi.

Regia di Luciano Mannuzzi. Con Elena Sofia Ricci, Enrico Ianniello, Ilaria De Laurentis, Massimo De Francovich, Luigi Petrucci, Gaetano Bruno, Anna Melato, Riccardo Zinna, Maurizio Lastrico, Sara D’Amario, Mauro Marchese. Soggetto e sceneggiatura di Andrea Purgatori e Laura Ippoliti. Prodotta da Mario Rossini RED Film per RAI FICTION.

ANTICIPAZIONI E TRAMA PRIMA PUNTATA, MARTEDÌ 25 MARZO 2014

Adriana è una quarantenne in carriera, dirige con soddisfazione la filiale di una banca internazionale in una cittadina d i provincia e, con talento e determinazione, è riuscita a far convivere felicemente la sua professione con una concreta dimensione famigliare. Tra i suoi clienti c’è un imprenditore ormai ridotto in miseria a causa della crisi, l’uomo, disperato, decide di darsi fuoco dentro la filiale di Adriana…

ANTICIPAZIONI E TRAMA SECONDA PUNTATA, MERCOLEDÌ 26 MARZO 2014

Adriana, finita in carcere dopo essersi autodenunciata, riceve la visita del marito, critico e amareggiato per l’iniziati va sconsiderata della moglie. L’avvocato che l’accompagna propone ad Adriana una linea di difesa basata su una ipotetica infermità mentale che lei rifiuta sdegnosamente. Andrea contrariato la lascia accusandola di voler sfasciare la loro famiglia. Anche Camilla, complice del padre, le mostra al telefono un’ostilità inaspettata…

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting