TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

C’è Posta Per Te, il commento di Aldo Grasso

Sul Corriere della Sera di stamani, Aldo Grasso commenta l’edizione appena conclusasi di C’è posta per te di Maria De Filippi



Scrive il critico televisivo del Corriere:

«C’è posta» è l’espressione più compiuta dell’estetica e dell’ideologia della Maria De Filippi Spa […] Nel suo tessuto narrativo convivono alto e basso, si passa dall’eleganza di Charlize Theron […] a beghe familiari di quarta categoria, che danno il senso di un’Italia ancora molto arcaica. Patriarcati e matriarcati, un senso della famiglia costruito su regole ferree e primordiali. Le figure che animano le storie sono spesso ricorrenti.

Ma secondo Grasso, più che le storie, ad essere importante nella narrazione del programma è proprio la De Filippi/Narratrice:

Le storie sono importanti ma quello che conta davvero nel programma è il ruolo della loro narratrice: dà voce ai sentimenti di chi non possiede le parole per esprimerli (trasforma i soggetti in oggetti), riconcilia e riunisce senza mai prender troppo le parti di nessuno, una specie di «fredda» mediatrice familiare televisiva.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting