TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Freccero: “Informazione servile verso Renzi”

carlo-freccero

Carlo Freccero, ex dirigente Fininvest e Rai, è uno dei più attenti esperti del mondo della comunicazione e della televisione in particolare. 

Intervenuto ieri a La Zanzara di Radio 24, Freccero è tornato sul rapporto tra informazione e politica e ha preso una dura posizione a proposito dei rapporti tra i media e Matteo Renzi. Freccero, non certo un berlusconiano, ha dichiarato:

Con Berlusconi non c’era tutto questo servilismo dell’informazione che c’è verso Renzi. E’ una cosa insopportabile.

In particolare sulla televisione, Freccero ha dichiarato:

La Rai è già renziana ma si adegua sempre, a volte anticipa i tempi. Mi colpisce la stampa, è un inno continuo. La7? Sì, Mentana è abbastanza renziano, senza dubbio.

Ma nel mirino di Freccero non c’è solo l’atteggiamento dei media nei confronti di Renzi ma anche il rapporto di Renzi stesso coi giornalisti:

Renzi dà il cellulare a tutti. C’è una forma di cameratismo coi giornalisti che vuol dire tante cose. Con Berlusconi non c’era, non c’era. Ci deve essere un distacco.

L’esperto di comunicazione ha detto la sua anche sulla visita del presidente del consiglio nella scuola di Siracusa dove è stato accolto da bambini costretti a cantare una sorta di filastrocca/inno a Renzi:

La visita alla scuola di Siracusa è straordinaria, una cosa da regime. Renzi sta dimostrando chi è in brevissimo tempo. Mi ha messo tristezza vedere quelle maestre che trovano in lui un nuovo salvatore, è una forma di analfabetismo.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting