TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Enrico Brignano su Rai1 con Il Meglio d’Italia

enrico-brignano_il-meglio-d-italia_rai1
Il Meglio d’Italia, il nuovo spettacolo di Enrico Brignano, in onda in diretta per quattro venerdì consecutivi dal 28 febbraio in prima serata su Rai1

Spiega Brignano:

Definire il meglio di qualsiasi cosa è sempre stato un arduo cimento. Figurarsi se l’argomento che si prende in considerazione è l’Italia, di questi tempi poi… Cercare il meglio del nostro Paese potrebbe essere di buon auspicio, se non altro perché si finirebbe per riconoscerne il peggio, e conoscere il nemico è sempre stata l’arma migliore per sconfiggerlo. Uno spettacolo televisivo non abbatte certamente il debito pubblico, ma aumenta il credito morale, non risolve tutti i nostri problemi, ma può sicuramente aiutare a ricordare, con allegria, quali sono le nostre eccellenze, le nostre risorse, il nostro genio, la nostra inarrivabile vitalità.

Dalla nostra storia al nostro patrimonio artistico, dalla musica alla letteratura, dalla cucina alla moda, passando per lo sport e per l’attualità, Brignano esorterà a ricercare le ragioni per le quali essere Italiani è ancora motivo di vanto agli occhi di tutto il mondo.

Gli ospiti della prima puntata saranno Il Volo, Alberto Angela, Giorgia, il vincitore di Sanremo Giovani Rocco Hunt e Pippo Baudo.

La scena rappresenterà una sorta di magazzino-deposito di un ipotetico museo all’interno del quale il conduttore si muoverà tra preziosi reperti d’arte e casse con i loro misteriosi contenuti, metafora dei tanti tesori italiani sparsi sul nostro territorio.

Tra canzoni, monologhi e gag, da solo o spalleggiato da ospiti e amici, Brignano racconterà la sua Italia e aiuterà con ironia e umorismo ad apprezzarla e a risvegliare l’orgoglio di vivere nel nostro Paese. Sua compagna in questo viaggio nell’ottimismo, Liz Solari, attrice argentina, alla quale, nelle quattro puntate, Enrico Brignano spiegherà l’italianità nelle sue varie accezioni.

Un’orchestra di 23 musicisti, diretti dal Maestro Federico Capranica, e 12 ballerini, con coreografie di Bill Goodson, accompagneranno Brignano in questo “viaggio” nel meglio d’Italia.

Il programma è proposto al pubblico da Rai1, in collaborazione con la Ruvido Produzioni; ideato e scritto da Enrico Brignano con Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Alberto Di Risio, Mario Scaletta e Piergiorgio Paterlini e con la collaborazione di Max Orfei e Mirko Setaro. La realizzazione della scena è affidata a Riccardo Bocchini, il direttore della fotografia è Fausto Carboni e la regia è di Maurizio Ventriglia.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2014
L M M G V S D
« gen   mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting