TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Mediaset, la ripresa passa per la Spagna

mediaset_espana

Fino a pochi mesi fa sembrava che spinta propulsiva di Mediaset Espana fosse definitivamente terminata… La Spagna viveva una crisi molto più profonda di quella italiana e si temeva addirittura “l’effetto Grecia”. 

Per quanto rimanga ancora molto alta la disoccupazione, la Spagna sta però già assaporando la ripresa mentre in Italia sembriamo ancora lontani dalla fine del tunnel. Forse il governo di centro-destra di Mariano Rajoy si è rivelato più efficace delle politiche messe in atto dai nostri (Monti, Letta)…

In una Spagna che cresce più dell’Italia, Mediaset Espana ha visto crescere gli investimenti pubblicitari molto più della sua controllante, Mediaset. A dicembre 2013 gli introiti pubblicitari hanno subito una crescita a doppia cifra rispetto allo stesso mese dell’anno prima e rispetto al mese precedente.

Ad aver influito positivamente sugli introiti pubblicitari, oltre alla situazione economica spagnola, hanno contribuito gli ascolti delle reti del gruppo. Mediaset Espana ha chiuso il 2013 come gruppo leader negli ascolti tra gli editori televisivi spagnoli. I canali spagnoli di Mediaset, nel 2013, hanno raggiunto uno share del 29% (31% sul target commerciale) attestandosi come primo gruppo televisivo spagnolo.

Se i dati relativi al mercato pubblicitario spagnolo si consolideranno, nei prossimi mesi sarà la controllata Mediaset Espana a far da traino alla controllante italiana. Insomma, Fuencarral, il quartiere di Madrid dove ha sede Telecinco, rischia di far da locomotiva a Cologno Monzese

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2014
L M M G V S D
« dic   feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting