TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Gad Lerner torna in tv, su laEffe

gas-lerner_laeffe_feltrinelli_tvIl 24 ottobre 2013 Gad Lerner torna in televisione. Dopo l’addio a La7, il giornalista ha trovato la sua nuova collocazione a laEffe (canale 50), la tv del Gruppo Feltrinelli. 


Ma non aspettatevi il vecchio Gad condottiero di talk politici di approfondimento… Nel ciclo Gad Lerner presenta…, il conduttore ci introduce dei documentari firmati dalla Bbc. Nel primo blocco di trasmissioni i doc presentati saranno: La storia dei soldi e La storia della scienza.

Vediamo in particolare la puntata di giovedì 24 ottobre 2013:

Gad Lerner presenta… Il giornalista accompagna lo spettatore in un nuovo appuntamento con la divulgazione culturale in tv, che propone percorsi inediti e di grande valore scientifico, raccontando, con la miglior selezione di programmi firmata BBC, la storia, la scienza, la religione, la filosofia, in compagnia dei più grandi divulgatori internazionali, da Simon Schama a Niall Ferguson:

  • ore 21.10 – LA STORIA DEI SOLDI – “L’ascesa del denaro”, prima parte. Gad Lerner ci guida lungo un percorso attraverso debiti, crediti, finanza, liberalismo. Alla scoperta dell’origine storica e letteraria dei concetti finanziari moderni. Dai metodi di strozzinaggio di Shylock con le sue libbre di carne alle tavolette di argilla babilonesi, dal sistema bancario dei Medici alle società per azioni di Amsterdam: non possiamo prescindere dal profumo dei soldi e non conoscerne il desiderio, la sete di avarizia o invidia, la violenza che scatenano. Ma hanno anche il profumo della libertà, indipendenza, della volontà umana di mettersi in gioco e costruire i propri sogni?
  • ore 22.10 – LA STORIA DELLA SCIENZA, prima parte. Gad Lerner racconta il viaggio storico nella mente dell’uomo sapiens: oggi come ci evolviamo e mettiamo in gioco le nostre conoscenze? Gad Lerner presenta il viaggio storico nella mente dell’uomo sapiens. La storia della scienza rivela come, attraverso le epoche, la scoperta scientifica si sia arricchita e abbia ottenuto dei risultati grazie al porsi semplici ma fondamentali domande: chi siamo? di cosa abbiamo bisogno? Com’è fatta la terra in cui viviamo? Scopriamo come queste tre domande ci hanno condotto alla conoscenza e ci hanno portato ad inventare o scoprire gli strumenti per migliorare le nostre vite.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2013
L M M G V S D
« set   nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting