TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Variazioni di palinsesto: Montalbano contro Le Tre Rose di Eva, Baciamo le mani contro la Prof. e Tale e Quale

È scontro totale tra Rai1 e Canale 5. Dimenticate tutti i bei discorsi fatti solo una settimana fa dalla dirigenza di Rai1… 


Martedì scorso, per tentare di minimizzare il sonoro flop del concerto di Jovanotti, il direttore di Rai1 Giancarlo Leone aveva lodato il fatto che l’età media del pubblico era calata di 10 anni in una sera. Lo “pseudo-evento Jovanotti” era stato salutato da tutte le anime belle che contano come un esperimento innovativo, una rivoluzione… Insomma le lodi si sprecavano per una Rai1 che si “ringiovaniva”, almeno così ci veniva detto…

È passata solo una settimana e tutte queste belle parole sembrano appartenere ad un’altra era geologica… Alla faccia dell’innovazione, questa settimana Rai1 ha programmato l’usato sicuro.

Ieri, contro il debutto di Squadra Antimafia 5, la tv di stato ha schierato una replica del tutt’altro che innovativo Commissario Montalbano. Il personaggio interpretato da Luca Zingaretti è una sicurezza e anche ieri sera è riuscito a vincere (di quasi 700mila spettatori) contro un prodotto in prima visione. Bisogna ricordare però che nel target più appetibile per il mercato pubblicitario è stata Canale 5 a vincere: Squadra Antimafia 5 ha ottenuto uno share del  23.72% sul pubblico 15-64 anni, risultando la fiction più seguita dal target commerciale.

Ma siccome sui numeri totali la politica “del vecchio usato sicuro” ha funzionato, domani si replica. Per bloccare il successo de Le Tre Rose di Eva 2 (anticipazioni seconda puntata »), l’11 settembre 2013, Rai1 schiera ancora Il Commissario Montalbano.

Canale 5 risponde raddoppiando l’appuntamento con Baciamo Le Mani contro due partenze di nuovi prodotti RaiGiovedì 12 settembre 2013, contro il debutto di Provaci ancora Prof. 5, l’ammiraglia Mediaset schiera la terza puntata (anticipazioni e trama ») della fiction con Sabrina Ferilli e Virna Lisi. Venerdì 13 settembre, contro il debutto di Tale e Quale Show, Canale 5 propone la quarta puntata (anticipazioni e trama ») di Baciamo le mani.

Insomma, alla prima settimana del periodo di garanzia il fair play tra le ammiraglie è già finito… E anche la “carica innovativa” di Rai1 sembra essersi già esaurita se per due sere a settimana si punta sul vecchio Montalbano…

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2013
L M M G V S D
« ago   ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting