TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Torna La Vita in Diretta con Paola Perego e Franco Di Mare

la-vita-in-diretta_paola-perego_franco-di-mare

Lunedì 9 settembre alle 15,20, riparte la nuova stagione de La Vita in Diretta, l’appuntamento pomeridiano con l’informazione e l’approfondimento di Rai1. 


Il programma si presenta innovato e rinnovato sia nei contenuti sia nella conduzione, quest’anno affidata alla conduttrice Paola Perego, che torna su Rai1, questa volta alla conduzione del programma pomeridiano di infotainment per eccellenza, e all’inviato speciale del Tg1 Franco Di Mare, reduce dai successi di Uno Mattina.

La nuova Vita in Diretta ritornerà alla sue origini di programma a vocazione informativa e linguaggio popolare, immergendosi anche nel mondo dei social media, di Internet e dell’Italia 2.0.

I temi trattati in questa “finestra pomeridiana sul mondo” spazieranno dalla politica al costume, dal sociale alla cronaca rosa o nera, e saranno trattati con uno stile diretto e con la ricchezza di mezzi e di approfondimenti che distingue La Vita in Diretta dagli altri programmi: aumenteranno i collegamenti esterni, i servizi e le dirette dall’Italia e dal mondo.

Quest’anno, ampio spazio sarà dedicato allo spettacolo, alla musica, alle anticipazioni cinematografiche e alle nuove tendenze giovanili, grazie all’impiego di una nuovissima postazione multimediale dalla quale un gruppo di redattori collegati con il web e non solo lavorerà in continua interazione con conduttori e ospiti.


Lo studio multimediale, con il pubblico disposto in due grandi “L”, accompagnato da una grafica moderna e immediata, è una delle grandi novità che caratterizzano questa edizione, accanto alla presenza in studio di un gruppo di giovani che interverranno nella prima parte della trasmissione.

La Vita in Diretta, ancora più che gli altri anni, è stata pensata con una struttura flessibile e modulabile a seconda delle esigenze delle notizie e dell’attualità. Ogni pomeriggio i due conduttori apriranno la puntata insieme, poi Paola Perego terrà il timone della conduzione per la prima ora, mentre Di Mare potrà lanciare gli aggiornamenti su fatti di stretta cronaca. Nella seconda parte, Franco di Mare e Paola Perego tratteranno temi di stretta attualità con ospiti, esperti, chiamati ad offrire la propria professionalità per garantire un servizio pubblico sempre più attento e consapevole.

Paola Perego e Franco Di Mare racconteranno giorno per giorno un Paese che cambia – e che sotto la cenere della crisi cova buone notizie e spiragli di ottimismo – condivideranno con i telespettatori anche il volto positivo di un Paese in divenire.

La scommessa del Servizio pubblico è dimostrare che nel pomeriggio si può offrire un prodotto di qualità, denso e argomentato, in cui miscelare informazione e intrattenimento, grandi temi e linguaggio popolare, vincendo la sfida degli ascolti, e rivolgendosi a un pubblico maturo e tecnologicamente ormai sofisticato.

Conduttori : Paola Perego Franco Di Mare
Regia : Salvatore Perfetto
Dirigente responsabile: Angelo Mellone
Capo Progetto: Eleonora Iannelli
Responsabile autorale: Pietro Raschillà

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2013
L M M G V S D
« ago   ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting