La programmazione di Rai1 riparte il 2 settembre 2013 con In Questa Notte Fantastica – #lorenzoneglistadi, il film del tour di Jovanotti che a giugno e luglio ha portato il suo show in tredici stadi della nostra penisola.
Una serata evento per raccontare uno spettacolo straordinario che mixa musica, ritmo, energia, cuore, tecnologia, innovazione, divertimento.
Oltre 400.000 spettatori hanno assistito a Backup Tour -Lorenzo negli Stadi, un tour definito dalla critica e dal pubblico l’evento live dell’anno.
Ogni concerto è stato ripreso da venti telecamere, e sulla rete ammiraglia verranno riproposti anche i momenti più significativi del backstage, la preparazione dell’artista toscano prima di salire sul palco e le prove con la sua band.
Si vedrà Jovanotti con tutto se stesso e il suo pubblico, con le sue canzoni e la voglia di spendersi fino all’ultima goccia di sudore per guardare dritto negli occhi chi ha di fronte, tutti insieme e uno per uno e condurli ballando nella più grande festa a cielo aperta mai concepita per uno spettacolo.
PREVISIONI DI ASCOLTO: Rai Pubblicità stima un’audience pari a 6.000.000 di individui con uno share del 26% (che si stima dovrebbe arrivare al 39% nella fascia 25-54 anni). GLI ASCOLTI EFFETTIVI: In questa notte fantastica si è fermato a 2.946.000 spettatori col 13.08% di share, la metà esatta di quanto previsto e stimato da Rai Pubblicità.
La regia di In Questa Notte Fantastica – #lorenzoneglistadi è di Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni, il montaggio è a cura di Leandro Manuel Emede, la supervisione generale del progetto è di Lorenzo Cherubini stesso.