TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Rai1 ripropone Fuoriclasse, con Luciana Littizzetto

fuoriclasse_rai1
In attesa della seconda stagione, Rai1 ripropone, da venerdì 26 luglio alle 21.15, la fiction Fuoriclasse, interpretata da Luciana Littizzetto e Neri Marcorè


In una scuola ai margini della crisi ma ancora attiva e freneticamente immobile, professori e studenti danno vita alla loro spassosa “cattività” quotidiana. Volano insufficienze e voti alti, note e assenze ingiustificate, e non solo sul registro. Convivono indolenza e ispirazione, graffi e carezze, urli e risate. In uno scorrere di situazioni buffe praticamente vere, nelle quali è facile per tutti ritrovare qualcosa degli anni tragicomici della scuola.

Una storia che racconta, il mondo giovanile, con i suoi piccoli e grandi problemi e non solo scolastici , come l’amore, le delusioni, la droga e le scelte sbagliate. Una storia che fotografa un’età in cui la vita porta i ragazzi a diventare grandi insieme a quei professori, uomini e donne, che continuano a crescere ogni anno con loro.

ANTICIPAZIONI E TRAMA, EPISODI 26 LUGLIO 2013

Nel primo episodio dal titolo La candidata,  siamo a settembre, in casa Passamaglia, Isa e il figlio Michele sono al grado zero della comunicazione. La fuga d’amore del marito Riccardo alle Mauritius, con una collega dentista molto più giovane di lui, ha provocato un terremoto. Isa, passata la furia iniziale, cerca di far tornare alla normalità la sua vita di madre e di professoressa. Michele, dall’alto dei suoi irrequieti quattordici anni, non le facilita il lavoro addossandole pure la colpa della rottura col padre. Intanto, al “Caravaggio”, inizia un nuovo anno scolastico. Prima novità: la preside, appena arrivata per risollevare le sorti del liceo in atavica crisi d’iscrizioni, è una suora, regolare vincitrice di concorso. La notizia provoca stupore e sconcerto tra i professori. Seconda novità: Isa passando dal biennio al triennio, grazie a uno scambio con la collega Zara, “vince” Soratte, lo studente storicamente più ingestibile che la scuola abbia mai avuto. Terza novità: Salvatore Lobascio, nonostante la collezione in gestioni fallimentari, vuole essere rieletto vicepreside. Ci riuscirà, anche se per un solo voto.


Nel secondo episodio intitolato La vendetta di Lobascio, alla Passamaglia non ne va dritta una. Anche il rapporto con la III e la V B è tutto in salita: in III ci pensano Soratte, detto il “mammuth”, ed Ermir, l’unico albanese approdato nella Penisola senza conoscere una parola d’italiano, a ostacolarle il cammino; l’intera V, o quasi, le è ostile perché avrebbero voluto essere portati all’esame di Stato dalla Zara, passata felicemente al biennio. Tra le due colleghe, per questo e per altro, non scorre più molta stima. E il vicepreside Lobascio, a cui non sfugge il profumo di vendetta nei confronti della Passamaglia, se lo appunta. E appena può fa trasferire Michele nella I della Zara. Michele che vorrebbe cambiare scuola e scappare lontano da tutti, deluso com’è, soprattutto dai grandi. Ma Isa non molla. E’ una battagliera dal cuore sensibile e una “fabbrica” di battute che arrivano a conquistare anche la Preside, effettivamente meno “suora” del previsto. Battute che iniziano timidamente a far breccia anche nei suoi allievi più refrattari.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2013
L M M G V S D
« giu   ago »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting