TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 22 luglio 2013

stasera-csi12Tutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Top Crime, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus. Delle serie tv sono forniti titolo, numero e stagione dell’episodio in onda; dei film viene proposta una dettagliata scheda con genere, anno e nazionalità di produzione, regia, cast e anticipazioni sulla trama; dei programmi – se non trattati in uno specifico post – viene offerta una breve descrizione.

21.15 – Il Commissario Montalbano, serie tv, poliziesca, commedia con Luca Zingaretti, replica.

Il cane di terracotta: L’anziano capomafia Tanu U Greco rivela al commissario Montalbano l’esistenza di un deposito di armi in una grotta fuori dal paese. Nella grotta viene scoperta anche una camera segreta in cui sono stati sepolti con uno strano rituale due giovani assassinati presumibilmente nei primi anni Quaranta. Montalbano è incuriosito da questo ritrovamento, ma deve prima occuparsi del traffico d’armi. Rimasto gravemente ferito in un attentato organizzato dalla malavita per impedirgli di proseguire le indagini, il commissario impiega il periodo di convalescenza per cercare di svelare il mistero della grotta. Documentandosi sui rituali funebri antichi, Montalbano scopre delle affinità fra la macabra messa in scena della grotta e il mito della grotta di Efesto. Alcuni anziani raccontano al commissario la misteriosa sparizione, proprio nei primi anni Quaranta, di una certa Lisetta e di suo cugino Lillo, il proprietario del terreno dove si trova la grotta: il giovane si era appena laureato con una tesi sul mito di Efesto e le sue varianti. Montalbano riesce a ritrovare Lillo, ancora vivo ma residente in un’altra città, che gli racconta che una notte del 1943 Lisetta si rifugiò a casa sua sconvolta…

21.05 – Squadra Speciale Cobra 11, serie tv, crime, con Tom Beck, Erdogan Atalay.

S15E10 – Doping: Un ciclista professionista viene investito da un’auto poco prima del traguardo. Semir e Ben iniziano a indagare affiancati da una giovane collega…

S15E11 – Ciak, si gira: Ben e Semir scoprono una grossa truffa ai danni di agenzie di scommesse. Sono affiancati nel loro lavoro da Schillinger, un attore in declino, egocentrico e pieno di debiti…

21.05 – Crossing Over, film, drammatico, USA 2009. Regia: Wayne Kramer. Cast: Harrison Ford, Ray Liotta, Ashley Judd, Alice Braga, Cliff Curtis.

Trama: Max Brogan è un agente dell’ICE (Immigration and Customs Enforcement) e ha il compito di ostacolare con tutti i mezzi legali l’immigrazione clandestina negli Stati Uniti. Opera nell’area del confine con il Messico ed è incapace di trattare le persone come fossero puri e semplici pacchi da accettare o rinviare al mittente. Incontra così la giovane operaia messicana Mireya Sanchez che, prima di essere arrestata dai suoi colleghi, lo supplica di aiutare il suo bambino.

21.10 – Una proposta per dire sì, film, commedia, USA/Irlanda 2010. Regia: Anand Tucker – Cast: Amy Adams, Matthew Goode, John Lithgow, Adam Scott.

Trama: Secondo un’antica tradizione irlandese, ad una donna e’ concesso di chiedere ad un uomo di sposarla il giorno 29 febbraio e l’uomo oggetto della richiesta accettera’ al cento per cento; cosi’ Anna, decide di raggiungere il suo fidanzato a Dublino per approfittare della tradizione, ma a causa del maltempo, finisce nella parte opposta dell’Irlanda. Chiedendo l’aiuto di un ragazzo del luogo, cerchera’ di raggiungere Dublino in tempo, ma le giornate passate insieme a questo “straniero” le faranno riconsiderare le proprie intenzioni…

21.10 – Nord Sud Ovest Est, intrattenimento, musicale. Conducono Max Pezzali e Jake La Furia con Paola Iezzi. Tutte le info e anticipazioni >>

21.10 – Tango & Cash, film, poliziesco, azione, USA 1989. Regia: Andrej Koncalovskij. Cast: Sylvester Stallone, Kurt Russell, Jack Palance, Teri Hatcher.

Trama: Ray Tango e Gabe Cash sono due poliziotti di Los Angeles che collaborano per contrastare l’attività criminale di Yves Perret, un potente boss della droga. Perret, per liberarsi dei due agenti, riesce a farli incriminare e rinchiudere in un terribile carcere. I due poliziotti riescono a evadere, decisi a procurarsi le prove della loro innocenza…

21.10 – Goodbye Mr. Holland, film, drammatico, USA 1995. Regia: Stephen Herek. Cast: Richard Dreyfuss, Olympia Dukakis, Glenne Headly, Terrence Howard.

Trama: Il compositore Glenn Holland sogna la fama come autore di grido. Ma la situazione economica familiare e la nascita di un figlio lo spingono a continuare a insegnare musica in un liceo.

21.10 – The Order, film, azione, USA 2001. Regia: Sheldon Lettich. Cast: Jean-Claude Van Damme, Charlton Heston, Sofia Milos.

Trama: Al centro della scena c’è uno spericolato ladro internazionale di oggetti antichi, Rudy Cafmeyer. Il padre del protagonista è invece un anziano archeologo, misteriosamente scomparso dopo aver scoperto il testo sacro di un antico ordine religioso, che, al tempo delle crociate, riuniva cavalieri cristiani, musulmani ed ebrei. L’indagine privata sulla sparizione del genitore porta Cafmeyer a un drammatico confronto con gli ultimi seguaci della setta, sullo sfondo, carico di fascino, dei luoghi santi delle tre religioni.

21.15 – Il paradiso è perduto?, spettacolo teatrale di e con Serena Dandini

rai-movie_oriz

21.10 – Mezzogiorno di fuoco, film, western, USA 1952. Regia: Fred Zinnemann. Cast: Gary Cooper, Lloyd Bridges, Grace Kelly.

Trama: Dopo il matrimonio, Will Kane ha deciso di abbandonare il suo posto di sceriffo nella cittadina di Hadleyville. La vita tranquilla che lo attende e’ però solo un miraggio: nel treno di mezzogiorno sta per giungere un malfattore a suo tempo da egli stesso arrestato, Frank Miller, con l’intento di vendicarsi. Allo sceriffo non resta che affrontare la realta’ e chiedere l’aiuto dei cittadini per contrastare i piani cruenti di Miller. Purtroppo la popolazione gli volta le spalle…

rai-premium_oriz

21.10 – L’avvocato delle donne, miniserie, drammatica, con Mariangela Melato, Rudiger Joswig, Mareike Carriere.

Mariangela Melato interpreta l’avvocato Irene Salvi, che si occupa di donne che faticano ad avere giustzia dopo essere state vittime di storie di ordinaria violenza e degrado. Alle vicende legali si affiancano le vicende personali di Irene, madre di un bambino che soffre di un grave trauma per l’assenza del padre, ed è coinvolta in una problematica relazione sentimentale con un collega.

21.10 – Unbreakable – Il predestinato, film, thriller, USA 2000. Regia: M. Night Shyamalan. Cast: Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Robin Wright Penn, Charlayne Woodard.

Trama: Una chiave thriller e una mistica nel nuovo racconto di Shyamalan. Bruce Willis non e’ un fantasma ma l’unico sopravvissuto di un disatro ferroviario. Samuel L. Jackson e’ un uomo malato, fragile non solo nel fisico: secondo lui, il sopravvissuto possiede doti misteriose, e sovrumane. Si tratta di prenderne coscienza.

21.10 – Parenthood, serie tv, family drama, comedy, con Peter Krause, Dax Shepard, Erika Christensen, Monica Potter.

S01E03 – Acque profonde: Adam e Kristina devono trovare una soluzione al fatto che Max e’ stato espulso da scuola. La storia tra Sarah e Jim e’ ormai agli sgoccioli, mentre Crosby e Jabaar trascorrono la giornata insieme cercando di creare un legame padre e figlio…

S01E04 – Piccoli Braverman crescono: Crosby ha un piccolo incidente con Jabbar, cosicche’ Joel non si sentono sicuri a lasciare che Amber gli faccia da babysitter. Adam e Kristina cercano di scoprire chi sia il fidanzato segreto di Haddies…

21.10 – Due cavalieri a Londra, film, azione, USA/GB 2003. Regia: David Dobkin. Cast: Jackie Chan, Owen Wilson, Fann Wong, Donnie Yen

Trama: Nel 1880 un ribelle cinese uccide il padre di Chon Wang, un dignitario alla corte imperiale. Rifugiatosi a Londra, viene inseguito e braccato da Chon (Jackie Chan) e Roy O’Bannon (Owen Wilson) i quali vogliono vendicarsi. Ma ben presto i due devono realizzare che c’e’ un complotto ancora piu’ grande per sterminare l’intera famiglia..

top-crime_logo

21.00 – Chase, serie tv, poliziesca, con Kelli Giddish, Cole Hauser, Jesse Metcalfe, Amaury Nolasco.

S01E15 – Sette Anni: Un pericoloso criminale, accusato di avere compiuto ripetuti stupri, evade dal penitenziario di Cypres. Durante la latitanza, l’uomo andra’ a cercare tutti quelli che con le loro testimonianze lo hanno infangato…

S01E16 – La retata: Una volta all’anno, gli sceriffi federali si dividono in squadre da due per sfidarsi su chi riesce a catturare il maggior numero di criminali in un giorno. Marco e Daisy per tre anni hanno vinto la competizione, ma questa volta Daisy dovra’ affrontare una sfida ben piu’ grande, e da sola …

mediaset-extra_new

21.10 – Zelig Anthology, varietà, comico, replica.

Il meglio della comicita’ di Zelig Circus dell’edizione del 2004 condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

21.10 – Cambio moglie, docu-reality, factual

Protagoniste sono due famiglie in cui le mogli devono lasciare le proprie dimore e avventurarsi tra nuove mura con nuovi mariti e nuovi figli, trovandosi così catapultate in un mondo fatto di abitudini e mentalità tutte da scoprire.

cielo_new

21.10 – Italian Picker, factual, docu-reality. Tutte le info ->

La storia degli oggetti usati e del passato, delle persone che li posseggono o li hanno posseduti e del valore che ancora hanno sul mercato

real-time_logo-new

21.10 – Obesi: un anno per rinascere (Norvegia), docu-reality/factual, diete/forma fisica.

22.10 – Grassi contro magri, docu-reality/factual, diete/forma fisica.

Il dottor Christian Jessen, la giornalista Anna Richardson e Gillian McKeith studiano i problemi dell’alimentazione.

dmax_new

21.10 – Top Gear, show, automobili.

Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May si cimentano in nuove ed entusiasmanti sfide al limite della follia, per svelarci i segreti dell’inarrestabile mondo dei motori.

giallo_logo

21.00 – Conviction, serie tv, legal drama, S01E07: Amore vero; S01E08: Giustizia cieca.

Serie televisiva giudiziaria statunitense andata in onda per una sola stagione sulla NBC. È la quinta serie del franchise di Law & Order, ma il titolo non è preceduto dal testo Law & Order per richiesta della NBC, che pensava così di attirare nuovi telespettatori che non seguivano le altre serie del franchise L&O. “Conviction” è l’espressione utilizzata dalla giuria nei tribunali degli Stati Uniti per indicare il verdetto di colpevolezza nei confronti dell’imputato.

focus_logo

21.00 – Cosa sappiamo dell’universo?, doc, scienza, astronomia

La scienza, nonostante gli enormi progressi degli ultimi anni, fa ancora molta fatica ad analizzare, capire e descrivere totalmente il nostro universo, una materia estremamente complessa e variegata, dominata da forze impossibili da ricreare sulla Terra. Uno degli ultimi fenomeni scoperti, ma ancora poco chiari, è il Flusso Oscuro, una strana forza sui cui effetti gli scienziati dibattono attivamente. Nello speciale di Focus Cosa sappiamo dell’universo?, esperti astronomi e astrofisici spiegano le loro teorie su questo particolare fenomeno che consiste nel movimento di intere galassie verso i confini dell’universo ad una velocità di circa 900 km/s. Cosa lo provoca? Forse un’energia o corpo celeste non visibile che esercita una tale forza gravitazionale da attirare le galassie. Quali conseguenze potrebbe avere sull’universo? Questo è ancora tutto sa scoprire.

21.50 – La storia dell’universo, doc, scienza, astronomia, Ep. 47: Esplosioni spaziali.

Con La storia dell’universo si entra nel campo delle scoperte scientifiche per osservare lo spazio che circonda il nostro pianeta. A cinquant’anni dal primo viaggio dell’uomo nell’universo, gli studi di grandi scienziati e il progresso della tecnologia permettono oggi analisi approfondite e indagini concrete sui segreti della galassia. Una serie che non smette di stupire che studia il “caotico” equilibrio che regola le leggi fisiche interplanetarie, svelando affascinanti verità grazie al racconto di grandi esploratori.


 

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2013
L M M G V S D
« giu   ago »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting