Consigli non richiesti su cosa vedere e cosa evitare in tv. Stasera è la classica serata televisiva estiva in cui in tv “non c’è niente”! Se si escludono le serie CSI su Italia 1 o Criminal Minds su Rai2, le reti generalisti offrono solo film, molti in replica e ben poco appetibili. E allora si può cogliere l’occasione per fare un giro sui canali nativi digitali…
Sicuramente noi eviteremo di sintonizzarci su Rai5 che propone uno spettacolo della sempre sorridente Serena Dandini… Cancellata da La7 per bassi ascolti, la Dandini, in questa stagione televisiva appena conclusasi, non ha avuto un programma tutto suo. Noi non ne sentivamo la mancanza ma evidentemente, a Rai5, sì…
Alla Dandini preferiamo persino la sit-com brandizzata (sponsosorizzata da un marchio di chewing-gum) Bye Bye Cinderella su La5 o meglio ancora la quinta puntata del docu-reality Brat Camp su Italia 2, un ottimo esperimento televisivo che riporta il reality nella sua dimensione di indagine sociologica (lo show “rieduca” ragazzi difficili).
Se siete appassionati di astronomia non potete non fare un salto al canale 56: Focus propone due puntate de La storia dell’universo. Se volete indagare sui disturbi alimentari stasera corre in vostro soccorso Real Time con Obesi-Un anno per rinascere e Il cibo ti fa bella… Ma ricordate: pop-corn e patatine, durante la visione, sono banditi… È troppo facile guardare a pancia piena le storie di persone con problemi alimentari!
Per scoprire tutti i programmi di prima serata, clicca qui >>