TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 13 giugno 2013

stasera-bonesProgrammi di prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Top Crime, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus. Delle serie tv sono forniti titolo, numero e stagione dell’episodio in onda; dei film viene proposta una dettagliata scheda con genere, anno e nazionalità di produzione, regia, cast e anticipazioni sulla trama; dei programmi – se non trattati in uno specifico post – viene offerta una breve descrizione.

21.10 – Tutti i padri di Maria, miniserie, seconda puntata. Cast: Lino Banfi, Lino Toffolo e Orietta Berti. Regia: Luca Manfredi.

 

Trama: E’ la divertente storia dell’incontro-scontro di due mondi diversi, quello conservatore e ordinato di Franco Tricarico, pugliese ed ex maresciallo dei carabinieri, e quello al contrario disordinato e frivolo di Tino Pelagatti, un arzillo veneto maestro di violino. Due uomini ormai settantenni che la loro diversità ha reso nemici per la pelle e che per uno scherzo del destino si trovano a contendersi in tribunale la casa in cui convivono. E a sconvolgere l’ormai ordinario dialogo per “carte bollate” ci si mette una piccola e bellissima bambina che viene lasciata proprio davanti alla porta del loro appartamento con un biglietto sconcertante: “Ciao nonno, sono Maria”. Un messaggio decisamente sibillino visto che sia Franco che Tino hanno un figlio maschio che potrebbe essere, in teoria e in pratica, il padre della misteriosa “creaturina”…

 

21.05 – Made in Sud, show, comico con Gigi & Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Maurizio Battista e gli Zero Assoluto sono gli ospiti dell’ultima puntata speciale di “Made In Sud, in onda  giovedì 13 giungo alle 21.05 su Rai 2. Dopo il buon risultato ottenuto al debutto in prima serata giovedì scorso, tornano Gigi & Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, e tutti i comici dello show, in diretta e per la prima volta in HD, dal Centro di produzione Rai di Napoli. Maurizio Battista regalerà uno dei suoi più noti monologhi, mentre gli Zero Assoluto interpreteranno assieme ai loro storici imitatori Gigi & Ross uno sketch musicale. Tra le proposte di questa puntata speciale: Mino Abbacuccio nell’interpretazione del ragazzo timido, gli aspiranti mafiosi Matranga e Minafò e una vecchia e nostalgica banconota da “Mille lire”, interpretata da Mariano Bruno. Alla consolle il dj e autore delle musiche, Frank Carpentieri, mentre spetta al professor Enzo Fischetti di ruolo di “coscienza critica” del programma. Made in Sud è un programma realizzato nel Centro di produzione di Napoli in collaborazione con Tunnel produzioni. Autori del programma sono Nardo Mormone e Paolo Mariconda. La regia è di Sergio Colabona.

21.05 – Law & Order, serie tv, procedural, legal drama

S20E01 – Il lato oscuro del potere: Il corpo senza vita di un giovane veterano di guerra viene trovato in un parcheggio. L’omicidio sembra essere collegato con un professore di legge che in qualche occasione ha collaborato con il Dipartimento di Giustizia…

S20E02 – Sola al mondo: Un’esperta investigatrice di scene del crimine viene trovata morta nel suo appartamento: Il fidanzato della vittima viene immediatamente sospettato. Ma le tracce di DNA ritrovate sul luogo dell’aggressione ad un giornalista collegano i due crimini…

S20E03 – Paura a New York: Lupo e Bernard indagano sull’omicidio di un aspirante musicista. Una somma di denaro collega il crimine a numerosi sospetti.

21.10 – Pupetta, il coraggio e la passione, miniserie, drammatica, melò. Regia di Luciano Odorisio. Cast: Manuela Arcuri,Tony Musante, Stefano Dionisi, Alessandra Barzaghi, Luigi de Filippo. Seconda puntata, anticipazioni e trama ->

21.10 – Radio Italia Live – Il Concerto, evento musicale, conducono Luca & Paolo, seconda e ultima parte (tutte le info ->)

21.10 – The Jackal, film, thriller, USA 1997. Regia: Michael Caton-Jones. Cast: Bruce Willis, Richard Gere, Sidney Poitier, Mathilda May.

Trama: Il geniale killer ‘The Jackal’ (Bruce Willis) viene reclutato dalla mafia russa per uccidere una figura di altissimo livello della politica americana. Il prezzo pattuito e’ di settanta milioni di dollari. L’uomo e’ abilissimo nel trasformarsi, cambiando identita’ e permettendosi cosi’ di apparire e scomparire. Per fermarlo intervengono il governo americano, le autorita’ russe, i nuclei antiterroristici di Mosca e l’FBI. Il Vice direttore dei servizi segreti Preston (Sidney Poitier) capisce che l’unico modo per scovare il killer e’ affidarsi a qualcuno che lo conosce soprattutto perche’ ragiona come lui. Dovranno chiedere aiuto ad un detenuto, un terrorista dell’Ira (Richard Gere) che in passato aveva avuto contatti con l’abile ‘The Jackal’.

21.10 – Servizio Pubblico Più, attualità, reportage a cura di Michele Santoro e della sua redazione, “Giallo Vaticano” (ANTICIPAZIONI sullo speciale ->).

21.10 – Doctor Who, serie tv, fantascienza, prima tv italiana

S07E03: Una città di nome Mercy: Pistole fumanti, chiacchiere e distintivo per Doctor Who in questa puntata in cui il Tardis atterra in pieno Far West. Ci troviamo a Mercy, una cittadina americana dove vive un alieno sotto copertura di nome Jex. Il Dottore deve difenderlo da un cyborg soprannominato il Pistolero che, in cerca di vendetta, da anni gli dà la caccia. La situazione cambierà quando il Dottore scopre la verità su Jex.

S07E04: La potenza di tre: Sulla Terra ha inizio una lenta ma inesorabile invasione di cubetti neri che apparentemente sembrano innocui. Quando dopo un anno si attivano, le conseguenze per il pianeta sono disastrose. Interviene così il Dottore che nelle sue operazioni di salvataggio si imbatte in alcuni membri Shakri che controllano le pestilenze in tutte le galassie dell’Universo. In questa missione decisivo sarà l’apporto di Rory e Amy, chiamati dal Dottore a compiere una difficile scelta.

21.15 – Food Markets – Profumi e sapori a Km zero, doc. Serie di puntate monografiche incentrate su cinque mercati e cinque sistemi complessi che giocano un ruolo cruciale nelle città.

In questa puntata: Lione – Croix Rousse: Chi è alla ricerca del posto migliore per scoprire il meglio di quello che finisce sulla tavola dei francesi, è nel posto giusto! Dalle fattorie della regione arrivano alla Croix Rousse i più ricercati formaggi di capra, ma anche il pane più fragrante e i prodotti più genuini garantiti bio.

rai-movie_oriz

21.10 – The Host, film, fantascienza, horror, Corea del Sud/Giappone, 2006. Regia: Joon-ho Bong. Cast: Kang-ho Song, Hie-bong Byeon, Hae-il Park.

Trama: Dal fiume che bagna Seul, lo Han, emerge un mostro sconosciuto e spaventoso il cui unico obiettivo sembra essere l’attacco incondizionato agli esseri umani. Tra le vittime della sua furia finisce la nipotina di Park Hie-bong, uomo di mezza eta’ che vive con i suoi figli a pochi metri dalla corrente. La bambina e’ ancora viva, e tutta la famiglia si organizza per metterla in salvo e sconfiggere il mostro…

rai-premium_oriz

21.10 – La nuova squadra, serie tv, crime, con Marco Giallini, Pietro Taricone, Lisa Galantini, Rolando Ravello, Elaine Bonsangue.

“Il vostro nuovo capo”, “Non mi piacciono gli addii”. I poliziotti del commissariato Spaccanapoli si schierano in prima linea nella lotta contro il crimine e fanno il possibile, utilizzando tutti i mezzi a loro disposizione, per assicurare legalità e sicurezza nel quartiere.

21.10 – The Fighter, film, drammatico, sportivo, biografico, USA 2010. Regia: David O. Russell. Cast: Christian Bale, Melissa Leo, Mark Wahlberg, Amy Adams.

Trama: La storia di The Fighter inizia con Dicky, un uomo che e’ l’orgoglio dell’intera cittadina ( in passato ha combattuto contro Sugar Ray Leonard) ora caduto in disgrazia. Nel frattempo, suo fratello Micky e’ diventato a sua volta un puglie, la sua carriera e’ appena agli esordi ed e’ gestita dalla madre Alice. Nonostante il suo impressionante gancio sinistro, Micky continua a perdere sul ring. L’ultimo combattimento affrontato da Micky finisce quasi per ammazzarlo, e, a quel punto viene persuaso dalla sua ragazza, Charlene, a tentare qualcosa di estremo: dividersi dalla sua famiglia, perseguire i suoi interessi e allenarsi senza l’inquieto fratello. Fino a quando a Micky non viene offerta l’opportunita’ di una vita: combattere per il titolo…

21.10 – Vite in apnea, docu-reality (tutte le info ->)

Le ragazze del nuoto sincronizzato e i ragazzi della pallanuoto si allenano tutto il giorno nella Nuova Piscina Olimpionica di Savona. L’attività agonistica e gli allenamenti sono totalizzanti e occupano gran parte delle loro giornate: per forza di cose finiscono per stringere rapporti di amicizia, di affetto e di rivalità. Intorno alla piscina nascono storie d’amore, gelosie, speranze e delusioni. In queste fasi delicate di sfide personali e convocazioni, quando anche dare il massimo a volte non basta, è l’apneista Umberto Pelizzari ad affiancare le figure degli allenatori nel ruolo di mentore e confidente degli atleti.

22.05 – Non aprite quell’armadio, docu-reality, factual (tutte le info ->)

Barbara e Laura visitano armadi a domicilio e si prendono cura dei vestiti dismessi. Insieme a una sarta, tagliano e cuciono per rimettere a modello e dare nuova vita al guardaroba, anche con nuovi abbinamenti e tante altre soluzioni pratiche.

21.10 – The Fast and The Furious: Tokio Drift, film, azione, USA 2006. Regia: Justin Lin. Cast: Lucas Black, Bow Wow, Daniel Booko, Brandon Brendel.

Trama: Per evitare la galera, Sean Boswell, pilota d’auto, si trasferisce dal padre a Tokyo. Una volta arrivato in Giappone fa amicizia con un americano e si lascia incastrare in un rischioso giro di gare ad alta velocita’, controllato dalla mafia locale.

21.00 – Bones, serie tv, poliziesco con Emily Deschanel, David Boreanaz, Michaela Conlin, Eric Millegan.

S03E05 – La mummia nel labirinto: In un parco dei divertimenti, all’interno di una delle attrazioni, viene trovata una mummia che purtroppo non e’ un fantoccio, ma un vero cadavere. Gli eventi si svolgono a ridosso della notte di Halloween e il gruppo di lavoro del Jeffersonian, che la sera sara’ impegnato in una festa di rappresentanza, si trova a gestire l’indagine in abiti e situazioni fumettistiche.

S03E06 – Chiunque ma non uno di noi: In un inceneritore vengono scoperti i resti di una ragazza interna dell’istituto. Si incomincia ad indagare e tutti vorrebbero affibbiare il delitto al serial killer ma Booth lo esclude a priori e lentamente emergera’ una torbida storia di amore, prestigio e contrabbando. Bones e’ amareggiata nello scoprire che l’assassino e’ proprio uno degli scienziati del Jeffersonian.

mediaset-extra_new

21.10 – Ciao Darwin (1998), varietà, conduce Paolo Bonolis, replica

Ciao Darwin, condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti. Due squadre appartenenti a due categorie opposte, si affronteranno sottoponendosi a prove di abilità, d’intelligenza e di cultura generale. Sarà il pubblico a giudicare le dure prove a cui verranno sottoposti. I concorrenti saranno pronti a tutto pur di far vincere la propria squadra.

21.10 – Grey’s Anatomy, serie tv, medical drama con Ellen Pompeo.

cielo_new

21.10 – Khalid for President, doc, reportage

Il documentario, di Arrigo Benedetti, ritrae il percorso personale e politico del giovane Khalid Chaouki, il primo deputato italiano di Seconda Generazione eletto al Parlamento Italiano nelle fila del PD.

real-time_logo-new

21.10 – Welcome Style, reality show/factual, casa, architettura, restauro, arredamento, conduce Paola Marella. “Vernissage con le amiche”, “Camera con cappelli”.

Paola Marella e i suoi due ‘tuttofare’ Alessio e Alessandro aiutano i proprietari a trasformare le loro abitazioni in case moderne e funzionali, con un nuovo stile e una nuova personalità.

dmax_new

21.10 – Man, Woman, Wild, docu-reality/natura. L’anaconda

22.05 – Dual Survival, docu-reality/natura.

Alla deriva. L’ex militare Dave Canterbury e il naturalista Cody Lundin tornano ad esplorare i luoghi più ostili e inospitali del pianeta e ci mostrano come sopravvivere.

giallo_logo

21.00 – Boomtown, serie tv, poliziesco. S01E02: Possession; S01E03: The squeeze

Per la prima volta su Giallo la serie investigativa Boomtown in cui si intrecciano le vicende di un team di agenti di polizia, detective e paramedici che operano sulle strade di Los Angeles cercando di mantenere ordine e rispetto della legge. Protagonisti di questa task force sono l’agente immigrato Turcotte, il collega pieno di sé Hechler, la sensibile paramedico Teresa, il silenzioso detective Stevens (Donnie Wahlberg, fratello maggiore del più celebre Mark), l’investigatore di colore Bobby, il reduce senza paura detective Joel. Figure che ogni giorno mettono a repentaglio le proprie vite per difendere la vita dei cittadini e cercare di incastrare i colpevoli dei crimini più diversi. Il tratto distintivo di Boomtown, soprannome della città in cui è ambientato, è una narrazione «multipla» su piani sovrapposti per cui lo stesso crimine viene raccontato sotto diverse angolazioni, seguendo il punto di vista di ciascun protagonista coinvolto e della vittima stessa. Una tecnica narrativa e di montaggio che regala a tutta la serie un ritmo incalzante, sottolineato da un divertente utilizzo della grafica on air che propone cartelli in stile fumettistico in apertura di ogni diverso racconto.

focus_logo

21.00 – La mappatura del mondo, doc, scienza, geografia, cartografia. Ep.2: Antiche credenze.

Mentre le risorse del mondo iniziano a scarseggiare e il loro sfruttamento diventa sempre più oggetto di contese da parte dei popoli, la mappatura è diventata un’esigenza fondamentale nel ventunesimo secolo. Non che non lo fosse nel passato: da sempre l’uomo ha bisogno di riprodurre la complessità del mondo che lo circonda. La serie di Focus La mappatura del mondo è un meraviglioso viaggio alla scoperta delle diverse tecniche di mappatura che l’uomo ha usato, dalla cartografia a Google Earth. In ogni puntata si scopre come esigenze ogni volta diverse (guerre, potere, esplorazioni e perfino romanticismo), abbiano portato l’uomo ad affrontare sfide tecnologiche sempre differenti e ad elaborare mappe sempre più accurate.

21.50 – Le straordinarie imprese dell’ingegneria, doc, tecnologia, Ep.2: Il jumbo jet.

Grandi e innovativi progetti ingegneristici danno continuamente nuova forma e sostanza al nostro pianeta e ai nostri modi di vivere: la serie in onda per la prima volta in chiaro su Focus Le straordinarie imprese dell’ingegneria racconta questo costante progresso. Combinando l’analisi dei documenti di progettazione con la grafica in CGI, la serie mostra la nascita di tre meraviglie dell’ingegneria odierna, molto diverse tra loro, ma accomunate dall’uso di incredibili tecnologie e dal contributo di progettisti altamente specializzati. Da sottomarini nucleari, a motori jet jumbo, a robot dalle più diverse abilità, ogni episodio mostra come ogni progetto viene pianificato ed eseguito, quali interessi stanno dietro la costruzione di queste macchine, e quanti capitali sono necessari per realizzarli.


 

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2013
L M M G V S D
« mag   lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting