TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Su Rai1 torna Reazione a Catena, con Pino Insegno

reazione-a-catena_rai1Da oggi, lunedì 27 maggio alle 18.50, su Rai1 torna Reazione a Catena, il preserale estivo nuovamente condotto da Pino Insegno


Il conduttore ha spiegato:

Siamo soddisfatti del lavoro che si sta facendo a Napoli: in questo studio in cui sono stati registrati i grandi sceneggiati degli anni ‘70 è facile lavorare in armonia. Il segreto vincente di Reazione a catena? L’intesa vincente del gruppo che si è evoluta dal punto di vista del ritmo e della scrittura, grazie anche al lavoro degli autori che sono cresciuti all’interno della trasmissione.

Giunto alla settima edizione – con 406 puntate trasmesse ad oggi – il gioco conferma la sua formula: in ogni puntata, due squadre composte da 3 giocatori – amici, colleghi o parenti – si sfideranno in una serie di “performance” in cui metteranno alla prova la conoscenza l’uno dell’altro, la propria capacità di sintesi logica nell’indovinare, formare, completare e ordinare “catene” di vocaboli. Dovranno dimostrare, insomma, di essere affiatati, veloci e di avere un’intesa vincente, come nel caso dei “Crobeddu”, due fratelli sardi rimasti nella storia del gioco, che, per far indovinare al terzo fratello la parola “cetriolo”, formarono la frase: “Cosa non è zucchina?” (risposta “Cetriolo!).


Aggiunge Pino Insegno:

In conduzione cerco di dare spazio ai concorrenti e di mettere la battuta al momento giusto scherzando. Sono anni che il gioco chiude al 30% di share, quindi un televisore su tre è sulla ‘mia’ trasmissione. Il pubblico è molto vario, dagli studenti alle casalinghe, e il gioco è istruttivo: sapete quante parole il pubblico approfondisce?

Intuito, conoscenza della lingua italiana, fantasia, sono queste le caratteristiche indispensabili per giocare a Reazione a Catena. Ogni puntata si articola in tre fasi di gioco in cui i concorrenti proveranno a superarsi, di volta in volta, in un finale ricco di tensione e di spettacolo, per vincere il montepremi accumulato. Ad oggi, 140.000 € è stata la vincita più alta raggiunta per un “tetto massimo” in palio di circa 200mila euro.

Prodotto nel Centro di produzione Rai di Napoli, Reazione a Catena è un programma di Tonino Quinti, Stefano Santucci e Francesco Ricchi; la regia è curata da Jocelyn.

Per chi vuole partecipare come concorrente può visitare i siti: www.casting.rai.it e www.reazioneacatena.rai.it oppure chiamare il numero 199.123.000 (costi della chiamata comunicati gratuitamente alla connessione telefonica).

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting