TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

The Pitch: Rai 5 ci racconta il mondo della pubblicità

Come nasce una campagna pubblicitaria di successo? Come si cattura l’attenzione di un potenziale acquirente? Come si sviluppano le idee dei creativi fino alla presentazione della pubblicità al committente? 


Ce lo racconta The Pitch – L’idea vincente, la nuova trasmissione in otto puntate, in onda su Rai5 da stasera. In ogni puntata due agenzie pubblicitarie competono senza esclusione di colpi per aggiudicarsi l’ambito budget messo a disposizione da un nuovo cliente. Sarà una lotta contro il tempo, che le vedrà impegnate nel “brainstorming”, nella ricerca dell’idea più originale e convincente, oltre che nell’organizzazione della campagna. Giorni di lavoro frenetico, tra tensioni insostenibili, fasi di esaltazione e delusione, che culmineranno nel momento del “pitch”, la presentazione dell’idea creativa che dovrà convincere il committente.

Nella prima puntata la sfida sarà ideare la compagna pubblicitaria per una catena di fast food, mentre nelle successive i creativi si metteranno alla prova con società di servizi della green economy, una linea di patatine, un liquore, un nuovo brand della moda e una catena di hotel.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2012
L M M G V S D
« nov   gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting