TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Once Upon A Time, episodio del 6 dicembre 2012 [su Rai4]

Stasera Rai4 trasmetterà l’episodio 22 (l’ultimo) della stagione 1 di Once Upon A Time – C’era una volta


Stagione 1, episodio 22 – Un mondo senza magia (finale di stagione)

Emma, dopo aver portato Henry in ospedale e messa di fronte al fatto che non ci sia una spiegazione logica al suo stato, finalmente ora crede alla maledizione. Appena arriva anche Regina la affronta furiosamente; Regina confessa che il dolce era per lei e rimane sconvolta dal fatto che l’abbia mangiato Henry. Le due decidono di collaborare insieme così da trovare un modo per salvare la vita di Henry.

Nel mondo delle favole, il Principe Azzurro tenta di scappare dalla Regina Cattiva, cosicché possa stare con Biancaneve, la quale, ad insaputa del Principe, aveva morso la mela della Regina Cattiva. Ci riesce grazie all’aiuto del Cacciatore che tramortisce le guardie. Durante la sua fuga incontra Tremotino, che gli promette di fare un incantesimo all’anello che dovrà donare a Biancaneve, cosicché possa trovarla più facilmente dato che Regina ha fatto finire l’uomo nella Foresta Infinita e senza la magia non potrà mai uscirne. In cambio però Tremotino chiede al Principe Azzurro di recarsi al castello di Malefica per mettere al sicuro la pozione del vero amore (fatta coi capelli di Biancaneve e di Azzurro) all’interno della belva che custodisce il castello. Azzurro compie la sua missione mettendo la pozione nello stomaco del drago, che si scopre essere la stessa Malefica e torna da Tremotino, che gli consegna l’anello e finalmente ritrova la sua amata Biancaneve e il suo bacio di vero amore la salva.


Nel mondo reale Emma e Regina si rivolgono al signor Gold/Tremotino per avere aiuto e quest’ultimo consegna loro la spada del Principe Azzurro per far in modo che Emma possa recuperare la pozione del vero amore. La pozione è però ancora nel drago-Malefica, portato nel mondo reale sotto questa forma, e rinchiuso in uno scantinato di un edificio abbandonato. Nello stesso momento le condizioni di Henry si aggravano e approfittando della confusione Jefferson (irato dal fatto che Regina non sia stata ai patti) libera Belle dal reparto psichiatrico e la invita a trovare il signor Gold ed a riferirgli che è stata Regina a rinchiuderla. Emma nel frattempo riesce a sconfiggere il drago con la stessa spada utilizzata da suo padre James, e risale sul montacarichi. Il congegno viene però bloccato da Gold che si fa consegnare la pozione da Emma, la quale non sa di essere stata ingannata. Gold infatti si allontana ed Emma risale sulla superficie dove trova Regina imbavagliata. La pozione, ormai, è sparita insieme a Gold. Tornato al suo negozio con il grande tesoro, Gold incontra la sua Belle, che riferisce quanto gli è stato raccontato da Jefferson. Quando Emma e Regina tornano in ospedale scoprono con dolore estremo che il piccolo Henry è morto. Tra le lacrime Emma si avvicina al corpo e dà un bacio sulla fronte al suo bambino ed in quel momento una luce investe gli abitanti di Storybrooke: il sortilegio viene finalmente spezzato e tutti ricordano la loro vera identità. Regina è costretta ad andarsene dall’ospedale prima di avere dei guai con gli altri abitanti, ma prima di farlo dice a Henry (ritornato in vita grazie al bacio) quanto gli voglia bene nonostante tutto. Anche Mary e David, recuperate le loro memorie, si ritrovano definitivamente. Nel frattempo Tremotino e Belle (che anch’ella ha ricordato la sua identità) si recano al pozzo dei desideri, il pozzo dove può essere recuperato ciò che è perduto. Viene svelato il piano di Gold: attraverso l’ampolla tanto agognata con dentro la pozione, Gold è riuscito a portare la magia in questo mondo, perché, come dice lui stesso, la magia è potere. In quell’istante una densa nube viola si diffonde su tutto il villaggio, e la Regina, inizialmente sconvolta per la fine del sortilegio e triste per la perdita di Henry, scorge l’avvicinarsi della nube, ridendo. La torre dell’orologio viene avvolta dalla nube viola, e segna esattamente le 8:15. La magia è giunta nel mondo reale.

(fonte Wikipedia)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2012
L M M G V S D
« nov   gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting