TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Once Upon A Time, episodi del 24 ottobre 2012

Questa sera Rai2 propone gli episodi 14, 15 e 16 della prima stagione di Once Upon A Time – C’era una volta, la serie televisiva statunitense di genere fantasy liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe. 


Stagione 1, episodio 14 – Sognolo

L’apprendista fata Nova è incaricata di portare la polvere di fata per il regno quando un pizzico di povere fatata vola fino alle profondità della terra fino a penetrare in un uovo; da quell’uovo nasce “Sognolo”, un nano. I nani nascono da uova, i loro nomi vengono assegnati loro da una picca, non si innamorano, non sognano e non hanno aspettative, ma lui si. Incontrata fata Nova e resosi conto che è lei che lo ha svegliato rendendolo un nano con dei sentimenti non fa che pensare a lei. Belle (della Bella e la Bestia) gli conferma che quello che sta provando che gli toglie il sogno e non lo fa mangiare è l’amore. Sognolo così si reca al luogo dell’appuntamento preso con Nova ed i due si promettono di partire insieme per vedere il mondo, ma quando il nano sta per lasciare i nani per seguire il suo cuore la maestra di Nova e il suo insegnante lo convincono che non è il suo destino e gli comunicano che se lo fa Nova non potrà mai diventare una Fata Madrina come aveva sempre sognato, così, quando si presenta al luogo dell’appuntamento, dice a Nova che non andrà con lei. Tornato in miniera, arrabbiato rompe la sua picca, e quando gliene viene data una nuova il suo nome non è più Sognolo (Dreamy) ma Brontolo (Grumpy).


A Storybrook, invece, Emma indaga sulla scomparsa della moglie di David dove lui è il primo sospettato; intanto in città si festeggia il giorno dei minatori e le suore del convento vendono le candele. Mary Margaret si è offerta volontaria ma visto che l’intero paese la odia non riesce a vendere nessuna candela. Brontolo nella realtà è Leroy, l’ubriacone della città, ovvero la seconda persona più odiata dai cittadini dopo Mary Margaret. Si comporta sempre in maniera scorbutica con le altre persone, ma quando una suora del convento, sorella Astrid (ovvero Nova nel mondo delle favole) gli chiede il suo aiuto e lo elogia per quello che ha fatto se ne innamora a prima vista. Diventa così volontario per vendere le candele che avrebbero pagato l’affitto delle suore al Signor Gold, ma Leroy e Mary non riescono a venderle per via del fatto d’essere odiati ed evitati da tutti. Leroy cerca anche di vendere la sua barca (che rappresentava i suoi sogni) al signor Gold, ma invano. Non riescono a vendere nulla fino a che Leroy non ha la brillante idea di rompere il generatore così che le candele siano necessarie. Le suore possono pagare l’affitto e non dovranno andarsene, e tutto si risolve nel migliore dei modi. Intanto Emma, lavorando sul caso della donna scomparsa, trova come unico sospettato David, e si trova costretta a portarlo alla centrale. La puntata finisce con David che sale nella macchina dello sceriffo.


Stagione 1, episodio 15 – Mani rosso sangue

Red è una bellissima ragazza con un cappuccetto rosso che vive con la nonna in una capanna, è innamorata di Peter, un artigiano del villaggio, ma la nonna impedisce l’unione reputando Peter un buono a nulla. È il tempo dei lupi, e il periodo di luna piena, vengono organizzate battute di caccia per uccidere il lupo che terrorizza il villaggio di Red, che è obbligata a tenere il cappuccetto, che secondo la superstizione della nonna, il colore rosso scaccia i lupi. Passa una notte, mentre Cappuccetto entra a raccogliere le uova nel pollaio, li incontra Bianceneve, che si presenta come “Margaret, No.. Mary”, in quanto scappa dalla Regina Cattiva e non vuole far conoscere la sua identità, insieme scopriranno che tutta la battuta di caccia è stata uccisa dal lupo in un vero e proprio lago di sangue. Biancaneve convince in qualche modo Cappuccetto Rosso a stanare il lupo, in insaputa della nonna, così vanno sulle sue tracce, che porteranno poi alla capanna delle due donne, portandole a pensare che Peter è il lupo, dato che le impronte da animali diventano umane. Cappuccetto parla così con Peter, che si legherà con catene per cercare di scampare un altro massacro, avendo la ragazza al suo fianco. Biancaneve invece si camuffa col Capuccetto Rosso di Red in lei, dormendo nel suo letto, ma verrà subito riconosciuta dalla nonna. Dopo aver raccontato tutto dell’intento di Cappuccetto Rosso, la nonna spiega a Biancaneve l’immenso pericolo in cui si trova il giovane Peter, perché la maledizione dei lupi ha colpito la loro famiglia, trasformandole nei periodi di luna piena, in veri e propri lupi mannari giganti! Lo spettacolo che si troveranno davanti non sarà di certo dei migliori, Peter sbranato dal lupo che in realtà è proprio Red, ormai conscia di quello che ha fatto.


A Storybrooke, Ruby si licenzia dal bar della nonna e aiuterà Emma nel suo lavoro, prima trovando David sperduto nel bosco (che si muove inconsciamente e non ricorderà nulla di cosa stava facendo) e poi trovando un cuore umano in un cofanetto portagioie (grazie al fiuto di lupo che usa inconsciamente). Resasi conto che il suo intento è far felice la gente col suo lavoro, non rovinandole la vita quando per lei è un successo lavorativo, quindi ritorna dalla nonna. Intanto sul cofanetto nel quale Emma presume ci sia il cuore di Kathryn vengono riscontrate le impronte digitali di Mary Margareth.


Stagione 1, episodio 16 – Cuore di tenebra

A causa della pozione presa da Tremotino, Biancaneve è cambiata, diventando sempre più irascibile e meno aggraziata. I nani, grazie all’aiuto del Grillo Parlante, le fanno notare la questione, e anche lei se ne rende conto, riscontrando che la causa di tutti i suoi mali è solamente la Regina Cattiva, che tenta di ucciderla in tutti i modi. Biancaneve decide così di ucciderla, estorcendo con la violenza a uno scagnozzo della Regina informazioni su dove si trova, egli gli riferisce la sua posizione, dicendole pure che l’indomani sarebbe partita per il Castello Estivo. Ecco che così la fanciulla si reca da Tremotino con Brontolo per cercare un modo per ucciderla, il Signore Oscuro le darà così un arco e una freccia, che avrebbe colpito cio’ di cui lei aveva bisogno, e una mappa con la posizione dove colpire la freccia. Intanto James, il Principe Azzurro, è alla ricerca della sua amata con Cappuccetto Rosso, ma viene pero’ intercettato dai soldati del padre, che tentano di catturarlo, ma con l’aiuto di Red che diventa un lupo riuscirà a fuggire. Si recherà anche lui da Tremotino dopo aver trovato lo scagnozzo della Regina abbandonato a se’ stesso per il bosco da Biancaneve, il quale gli spiegherà l’accaduto. Otterrà così anche lui una mappa con la posizione di Biancaneve in cambio del suo mantello. James trova Biancaneve che non si ricorda ovviamente di lui e tenta di rubarle un bacio con la forza, risultato un gancio destro in faccia, oltre a farsi legare ad un albero mentre la ragazza si reca nella posizione ideale per tentare l’omicidio, ma, aiutato dal Grillo Parlante, si mette tra la Regina e Biancaneve al momento dello scocco della freccia, che lo colpirà. Biancaneve si renderà conto di quanto James la ami, proverà a baciarlo, e, a quel bacio si ricorderà immediatamente di lui, ma colpo di scena, i soldati di Re George catturano il principe.


A Storybrook Emma cerca prove per scagionare Mary Margaret, ma trova solo elementi accusatori come il coltello nel condotto dell’aria vicino al letto di casa Blanchard. David intanto fa una seduta di ipnosi da Archie per tentare di compensare i suoi spazi di memoria, ma avrà solo una visione del mondo delle favole che gli farà credere che Mary Margaret potrebbe aver ucciso davvero Kathryne. Henry intanto cerca in tutti i modi di trovare prove che accusino la madre e porterà infatti le chiavi del Sindaco Mills che apriranno pure la porta di casa loro. Emma però una volta confermato dal laboratorio che il dna appartiene a Kathryn è costretta ad incriminare ufficialmente Mary che accetta l’offerta del signor Gold di essere il suo avvocato. Mary inoltre trova nascoste le chiavi della sua stessa cella e le nasconde a Emma mentre quest’ultima deve chiedere l’aiuto di Gold (e dei suoi metodi) per battere Regina dato che è convinta che sia stata lei a incastrare Mary, ma non può provarlo.

(fonte Wikipedia)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2012
L M M G V S D
« set   nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting