TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Stasera su Rai3 torna Chi l’ha visto?

Nona edizione di Chi l’ha visto? per Federica Sciarelli che ha al suo attivo ben 374 puntate dello storico programma di servizio di Rai3, che torna stasera alle 21.05, in diretta dallo Studio 2 di via Teulada, per il suo venticinquesimo anno consecutivo. 


Migliaia di persone scomparse ritrovate, decine di delitti inspiegabili svelati, una riconosciuta capacità di contribuire alle indagini quando il mistero si fa più fitto: Chi l’ha visto? ha saputo diventare indispensabile perché è molto di più di un programma televisivo.

Nato come strumento di “comunicazione sociale”, è riuscito a rendere il pubblico non più fruitore passivo di intrattenimento, ma partecipe di un progetto televisivo socialmente utile. La televisione, da strumento di comunicazione imposta, ha saputo diventare luogo di dialogo, di conoscenza reciproca, di recupero di solidarietà collettiva. La formula collaudata nata dal mix di racconto e inchiesta, da oltre venti anni è alla base del successo del programma.

Una rara longevità, resa possibile non solo grazie al suo costante successo di ascolto, ma anche per la naturale vocazione a programma di servizio pubblico, importante test su società e famiglia, osservatorio permanente sulle trasformazioni in corso nel nostro Paese, “romanzo della vita” senza orpelli e mistificazioni. Non c’è bisogno di spettacolarizzare: ogni volta a tu per tu con i misteri della psicologia, dell’identità, con i drammi dell’isolamento, della perdita, il mondo estremamente complesso del cosiddetto animo umano.

Anche quest’anno il programma avrà in studio la presenza di pubblico, composto dai più affezionati spettatori della trasmissione che hanno la possibilità di assistere in diretta a Chi l’ha visto? prenotandosi attraverso il numero 06.8262 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it.

L’interazione in rete con la trasmissione è possibile anche attraverso un blog, moderato dalla redazione, che ospita opinioni e commenti del pubblico sui servizi e i temi del programma e attraverso la pagina di Facebook che ha raggiunto oltre cinquantamila fans. Numerosi sono i casi risolti attraverso il sito.

I filmati girati dai telespettatori possono essere inviati a Chi l’ha visto? sfruttando il link presente sulla homepage del programma, per essere eventualmente mandati in onda o comunque contribuire alla soluzione dei casi. Sul sito www.chilhavisto.rai.it la pagina delle news con gli aggiornamenti di tutti i casi. Sempre a disposizione degli utenti le ultime puntate trasmesse e tutti i profili delle persone non ancora ritrovate, corredati di tutti gli aggiornamenti dalla data della scomparsa, e i servizi filmati andati in onda.


ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA, 12 SETTEMBRE 2012

Nella prima puntata la storia di una donna uccisa a coltellate sulle scale che portano a casa: si chiama Elisabetta, titolare di una agenzia di pratiche automobilistiche, è diventata popolare nella sua città per aver visto lacrimare una Madonnina vicino l’ufficio. Follia? Passione? Interessi? Vendetta? Forse l’assassino era una donna…o forse un uomo vestito da donna?

Una lettera dalla Sicilia mette fine alla inquietante scomparsa di Vanessa, sparita a metà giugno da Fucecchio in provincia di Firenze. Vanessa ha scritto ai suoi genitori: è viva e sta bene, ma problemi esistenziali e privati non le consentono di tornare. I genitori lanciano un appello attraverso il programma di Federica Sciarelli.

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2012
L M M G V S D
« ago   ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting