TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Viaggio di Baudo arriva in Romagna

La Romagna è la protagonista della seconda puntata de Il viaggio, il nuovo docu-show on the road di Pippo Baudo


Per entrare subito nell’atmosfera festosa della Romagna, la prima tappa della puntata è Cesenatico per incontrare la famiglia Casadei al gran completo, non mancano Raoul e suo figlio Mirko, che ha preso il posto del padre nella celebre orchestra di liscio italiana.

In un piccolo centro nella provincia di Ravenna, Solarolo, conosciamo invece la famiglia di Laura Pausini, il padre Fabrizio, la mamma Gianna e la sorella Silvia che raccontano una Pausini inedita.

A pochi chilometri di distanza troviamo Bagnacavallo, città del grande giornalista, editore, aforista Leo Longanesi. A parlarne insieme a Baudo, il giornalista Gian Antonio Stella.

A Castrocaro Terme è Gigliola Cinquetti a ricordare il festival che negli anni ’60 e ’70 fu una delle vetrine più importanti della musica leggera.


A bordo del camper de Il viaggio si raggiunge la costa adriatica e sulla spiaggia di Rimini e al Delfinario di Riccione incontriamo quattro romagnoli doc, Anna Falchi, Maurizio Ferrini, Piero Focaccia e Martina Colombari.

Si parte poi alla volta di Coriano, un piccolo centro vicino Rimini dove si trova la Comunità di San Patrignano, fondata da Vincenzo Muccioli nel 1978. All’interno della struttura Baudo incontra Letizia Moratti e alcuni ragazzi che vivono nella comunità.

E ancora a Rimini nello storico Grand Hotel, eletto monumento nazionale nel 1984, per ricordare uno dei più celebrati registi italiani, vincitore di cinque premi Oscar, Federico Fellini. Insieme a Baudo, Pier Luigi Celli, presidente della Fondazione dedicata al regista romagnolo.

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2012
L M M G V S D
« ago   ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting