TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Tgcom24: addio a La Zanzara, torna La Macchina del Tempo

Sono molte le novità di Tgcom24, rete all news di Mediaset (canale 51 del digitale terrestre e 24 di TivùSat), per la prossima stagione autunnale. 

Del nuovo palinsesto autunnale di Tgcom24, ne abbiamo parlato qui>>.

Ma stamani, su Italia Oggi, Marco Castoro rivela altre due novità della rete. L’esperimento di mandare in onda in diretta La Zanzara, trasmissione di Radio24 condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, non avrebbe convinto i vertici Mediaset. I dubbi non risiederebbero nei contenuti o nei presentatori. Il problema sarebbe piuttosto la durata e la collocazione. La fascia preserale è molto importante per una rete all news e quindi, dall’autunno, la collaborazione con La Zanzara non verrà rinnovata; al suo posto andrà in onda il flusso informativo della rete.

Ma per una Zanzara che se ne va, dovrebbe arrivare (tornare) La Macchina del Tempo. Con lo storico programma di Alessandro Cecchi Paone, la rete diretta da Mario Giordano tenterà la stessa operazione già compiuta con Top Secret, in onda questa estate e confermato per la prossima stagione.

L’operazione a cui facciamo riferimento è quella di riprendere buoni prodotti informativi, che ormai farebbero ascolti bassi sulle generaliste, e riproporli sul canale al news come punti di forza nella programmazione. Questo è un esperimento interessante e degno di lode che può riuscire a targettizzare sempre meglio il palinsesto di Tgcom24.

La Macchina del Tempo verrà ancora condotta da Alessandro Cecchi Paone (che così potrà tornare a fare il suo mestiere lasciando gli angusti spazi del gossip) e andrà in onda il sabato alle 21.30 e la domenica pomeriggio, in replica.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2012
L M M G V S D
« lug   set »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting