TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Scimmia: Italia 1 ti aiuta a prendere il diploma

Da alcune settimane, sulle reti Mediaset, sta passando un messaggio relativo ad un casting rivolto ai giovani che hanno interrotto gli studi non riuscendo a fare la maturità


Si tratta di una nuova trasmissione di Italia 1, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi alla sua prima prova con un prodotto che non sia una fiction o un film.

L’idea da cui parte la trasmissione è questa: ogni ragazzo, se messo nelle condizioni giuste, può comprendere il proprio talento. Proprio per questo il nuovo programma di Italia 1, La Scimmia, cerca ragazzi tra i 18 e i 24 anni che hanno finito il quarto anno di liceo e non hanno mai terminato il quinto. Questa è l’occasione per prendere il diploma. Al migliore verrà data la possibilità di iscriversi a una prestigiosa università.

La missione dle programma è quella di dare una seconda possibilità a un gruppo di ragazzi che, per i motivi più disparati, hanno abbandonato la scuola all’ultimo (o al penultimo anno) del liceo scientifico prima di arrivare a sostenere l’esame di maturità.

Per 9 mesi, a questo gruppo di ragazzi verrà data la possibilità di riprendere a studiare. I protagonisti risiederanno da ottobre a giugno in una struttura simile a un collegio, seguiti giorno per giorno da un corpo docente che dovrà prepararli agli esami di maturità. Oltre a questi docenti, è prevista una serie di contributi e testimonianze da parte di importanti personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport e della scienza che di volta in volta racconteranno agli studenti le loro esperienze e li motiveranno ad impegnarsi e a lottare in ciò in cui credono.

I ragazzi verranno seguiti da webcam (visibili in streaming in diretta) che riprenderanno le loro lezioni, e i momenti di svago o di socializzazione (tra cui la preparazione del pasto serale o lo sport). Si cercano dunque ragazzi non solo con una facciata problematica ma anche con un talento nascosto. Dietro le maschere ribelli o individualiste troveremo un autore di testi teatrali o poesie, un cantante o un attore; altri potranno scoprire di essere o un genio naturale della cucina o di possedere una straordinaria creatività nel trasformare vecchi oggetti in pezzi di design.

Per informazioni si può scrivere a programma2012@taodue.it o iscriversi direttamente su http://www.taodue.it/____casting/cast_new.html.

(fonte Tgcom24)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2012
L M M G V S D
« giu   ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting