TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Italia Coast2Coast, su Rai2 un viaggio nel mondo delle tv locali

Italia Coast2Coast è il nuovo programma di Rai2 in onda da stasera alle 21.10 dall’Auditorium Rai di Napoli. 


Al timone delle quattro puntate dello show ci sarà un quartetto inedito che unirà la brillante ironia del Trio Medusa con la carica travolgente della showgirl spagnola Laura Barriales.

Con il loro aiuto, per la prima volta in assoluto, la Rai racconterà l’Italia attraverso il mondo delle tv locali, delle radio e del web con un taglio leggero e divertente. I veri protagonisti saranno i personaggi e i programmi tv pescati dalle varie realtà regionali, ma anche quei fenomeni del web che hanno raggiunto una grande notorietà tra i più giovani e non solo. Italia Coast2Coast sarà anche un viaggio attraverso la storia della tv che racconterà uno spaccato dell’Italia televisiva, in un momento di grande cambiamento mediatico.

Si racconterà la penisola divertendosi, presentando in ogni puntata i contributi video nella loro versione originale, presi direttamente dagli archivi delle emittenti di provenienza. Si preserverà così il loro sapore originale non intaccando, attraverso uno studio classico, la loro autenticità.

Dall’Auditorium Rai di Napoli, con la regia di Riccardo Recchia e la scenografia di Marco Calzavara, gli italiani potranno ritrovare quelle immagini e quei personaggi legati ai ricordi della propria terra e, in ogni puntata, gli stessi ricordi saranno ripercorsi dai protagonisti delle clip, oggi diventati affermati professionisti.

Ospiti in studio della prima puntata saranno Diego Abatantuono e Massimo Boldi.

Italia Coast2Coast è un programma prodotto in collaborazione con la Ballandi Entertainment. Autori sono Stefano Sarcinelli, Massimo Piesco, Elisabetta Elia, Luciano Fruttaldo, Walter Santillo, Gianluigi Attorre. Le musiche del programma sono di Stefano Palatresi.

(UfficioStampa.Rai.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2012
L M M G V S D
« apr   giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting