TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 10 aprile 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 10 aprile 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Involtini di sogliola e gamberi con insalatina di asparagi bianchi, Frittata con polpette di vitello e pisellini novelli, Crostata con pere e corn flakes. COTTO E MANGIATO: Torta di colomba al limoncello panna e fragole. I MENU’ DI BENEDETTA: Frittelle di spinaci e stracchino, Pappa al pomodoro, Polenta di castagne di Iva Zanicchi, Involtini modenesi, Strudel di mele. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE.



LA PROVA DEL CUOCO

INVOLTINI DI SOGLIOLA E GAMBERI CON INSALATINA DI ASPARAGI BIANCHI

Ingredienti 1 sogliola freschissima, 4 code di gamberi (con la codina attaccata), pane toscano q.b., 1 spicchio di aglio fresco (o secco), prezzemolo fresco q.b., 1 peperoncino fresco, vino bianco q.b.,6-8 asparagi bianchi, 1 limone, pinoli, olio, sale e pepe q.b.

Avvolgere i filetti di sogliola attorno alle code dei gamberi; cospargerli di pane tostato, frullato con prezzemolo e pinoli e rosolarli in padella con olio ed aglio; sfumarli con il vino bianco e portarli a cottura. Nel frattempo pelare e rosolare le punte d’asparagi bianchi in padella con olio. Servire l’insalatina tiepida con gli involtini.

FRITTATA CON POLPETTE DI VITELLO E PISELLINI NOVELLI

Ingredienti 250g di carne macinata di vitello, 200g di ricotta, 1 bicchiere di latte, 100g di pisellini novelli, 50g di pane casereccio, 6 uova, 50g di grana grattugiato, farina “00” q.b., 1 noce di burro, olio extravergine d’oliva q.b., timo fresco q.b., noce moscata q.b., 1 foglia di alloro, sale e pepe q.b.

Amalgamare la carne in una ciotola con il pane precedentemente ammollato con la metà del latte, il timo, un uovo sbattuto, 25g di grana grattugiato e un pizzico di noce moscata.  Regolare di sale e pepe e lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo. Formare delle polpette della grandezza di una nocciola e disporle sopra un vassoio infarinato. Cuocerle in una padella con il burro, rosolandole per 5′. Sgranare i piselli e sbollentarli per 2′ in acqua bollente con un filo d’olio e la foglia di alloro. Lavorare la ricotta con l’altra metà del latte, unire cinque uova, il restante grana grattugiato, i pisellini e aggiustare di sale e pepe.Imburrare e infarinare uno stampo rettangolare, versarvi il composto fino a riempirne circa 1/3, distribuire le polpette ed ultimare con dell’altro composto, avendo cura di non arrivare fino al bordo. Infornare a 160° per 15′

CROSTATA CON PERE E CORN FLAKES

Ingredienti 300g. di farina, 150g. di zucchero a velo, 150g. di burro, 3 tuorli scorza di un limone 12 piccole pere sciroppate, 50g. di corn flakes,150g. di marmellata di albicocca, 1 bicchiere di rum,2 cucchiai di zucchero, una noce di burro.

Accendere il forno a 200°. Imburrare una teglia del diametro di 24 cm. Preparare la frolla nel mixer unendo tutti gli ingredienti e lasciare riposare. Stendere la sfoglia nella teglia, bucherellare il fondo e stendere la carta forno. Coprire con i fagioli secchi ed infornare per 20 minuti. Sbucciare le pere, tagliarle a metà ed eliminare il torsolo. Versare in una casseruola il rum con l’acqua e lo zucchero e portare lentamente a bollore. Immergere nello sciroppo le pere e lasciare cuocere per 5 minuti. Scolarle con il mestolo e mettere ad asciugare su un telo. Sfornare la frolla cotta in bianco, eliminare i fagioli, lasciare intiepidire. Riempire l’involucro con la crema alle nocciole. Disporre 3 mezze pere al centro e le altre intorno a raggiera con il dorso verso l’alto. Riempire gli spazi vuoti con il corn flakes e servire.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: TORTA DI COLOMBA AL LIMONCELLO PANNA E FRAGOLE. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Bel Paese (venerdì 6 aprile 2012):

FRITTELLE DI SPINACI E STRACCHINO: 2 uova 3-4 cucchiai di farina sale pepe 100 gr di spinaci freschi lievito qb 50 ml di latte olio stracchino qb pepe.

PAPPA AL POMODORO: 1 kg di pomodori maturi 1-2 fette di pane toscano olio 2 spicchi d’aglio dado di carne qb basilico qb parmigiano qb sale pepe.

INVOLTINI MODENESI: fette di lonza di maiale qb pancetta arrotolata qb parmigiano qb farina qb olio salvia qb aceto balsamico sale brodo di carne qb.


POLENTA DI CASTAGNE (DI IVA ZANICCHI):  farina di castagne qb sale pancetta e salsiccia qb olio.

STRUDEL DI MELE: 2 mele renette 1 manciata di uvetta 1 manciata di pinoli 2-3 cucchiai di zucchero cannella e pangrattato qb marmellata qb 1 rotolo di pasta sfoglia 1 uovo zucchero a velo qb

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2012
L M M G V S D
« mar   mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting