Questa sera Italia 1 propone un nuovo appuntamento con Wild-Oltrenatura, la trasmissione condotta da Fiammetta Cicogna.
In questa nuova puntata, in compagnia del trekker professionista Roberto Bruzzone e della cagnetta Nessie, Fiammetta Cicogna affronta la sua missione nel deserto del Sahara. Come farà la conduttrice a resistere per giorni a caldo torrido, tempeste di sabbia e razionamento dell’acqua? In che modo si difenderà dallo sbalzo termico e come farà ad orientarsi in un paesaggio sempre in continuo cambiamento?
Wild racconta poi la vera storia di spider-man. Tra le imprese impossibili, infatti, si annoverano anche quelle di Alain Robert, l’uomo-ragno francese, nonché il miglior scalatore del mondo. Dopo 10 anni, questo free climber ritenterà l’impresa di scalare a mani nudi le torri Petronas di Kuala Lumpur. Riuscirà questa volta a raggiungere la vetta?
Inoltre, le avventure ai limiti della sopravvivenza proseguono con Cade Courtley e i suoi insegnamenti per salvarsi in caso di assedio terroristico in un centro commerciale, e con Bear Grylls tra gli orsi bruni della Romania.
E ancora, grande spazio alle immagini spettacolari di un tornado in Oklaoma, delle evoluzioni di un motociclista tra le dune nel deserto e di un incidente tra una megattera e uno yacht.
Per i “dino-documentari”, invece, è la volta del racconto di come gli animali più grandi mai esistiti sulla Terra si siano estinti.
E per finire, spazio ai filmati del Wild Quiz, dedicato alla lotta tra leopardi per la conquista del territorio.
Wild – Oltrenatura è un programma di Simona Ercolani scritto da Antonio Sellitto, Carolina Guidotti, Mila Cantarelli e Monica Onore. Capo struttura Simona Raya, produttore esecutivo Anna Fabris con la regia di Paolo Borraccetti.
(fonte QuiMediaset)