TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 24 febbraio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 24 febbraio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Garganelli salsiccia e indivia, Vellutata di piselli con polpettine di ricotta, Costata di vitello con burro alla salvia e cavoletti al forno, Parmigiana di bieta in pastella. COTTO E MANGIATO: Pasta al pesto fantasia. I MENU’ DI BENEDETTA: Strudel alla trevisana, Lombo di coniglio al forno, Tortini col cuore morbido di cioccolato, Penne alle erbe fini, Minestra di Ugo. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

GARGANELLI SALSICCIA E INDIVIA

Ingredienti: 400g di farina da sfoglia, 4 uova, 300g di salsiccia, 50g di burro, mezzo bicchiere di vino bianco secco, un mestolo d’acqua, 3 cespi di indivia piccola, sale e pepe macinati, 50 gr di emmenthal a striscioline.

Impastare e tirare la sfoglia. Tagliare i quadretti e confezionare i garganelli e lasciarli asciugare fino al momento di utilizzarli (non più di un oretta). Mettere la pentola con l’acqua per la cottura della pasta. In un tegame dai bordi bassi o padella con bordi alti,soffriggere la salsiccia sbriciolata nel burro. Bagnare con il vino bianco e lasciare evaporare l’alcool. Aggiungere il mestolo d’acqua e lasciare cuocere fino a che il liquido non sarà evaporato. Nel frattempo, pulire, lavare e tagliare a striscioline l’indivia. Quando la salsiccia è pronta aggiungere l’indivia e in quel momento tuffare anche i garganelli in acqua bollente e salata. Appena cotti i garganelli (pochissimi minuti) scolarli e passarli in tegame con salsiccia e indivia sempre mescolando delicatamente. Unire il formaggio e servire subito.

VELLUTATA DI PISELLI CON POLPETTINE DI RICOTTA

Ingredienti: 300g di piselli surgelati, 1/2 porro, 10g di farina, 500ml di brodo vegetale, 50g di grana grattugiato, 80g di ricotta, 10g di burro, sale q.b.

Affettare sottilissimamente il porro, stufarlo in una casseruola con olio, unire i piselli surgelati e cuocere per 10′; cospargerli di farina, versarvi il brodo bollente e cuocere in questa maniera per altri 20′; frullare a crema. Nel frattempo lavorare la ricotta con il grana, formare delle “polpettine” e servirle con la vellutata, senza affogarle.

COSTATA DI VITELLO CON BURRO ALLA SALVIA E CAVOLETTI AL FORNO

Ingredienti: 1 costata di vitello da 400g, 200g di cavoletti di Bruxelles, 1 patata, 1 carota, 50g di burro, salvia q.b., olio extravergine di oliva q.b.

Saltare i cavoletti, la patata e la carota tagliate a bastoncini in una padella con dell’olio. Rosolare la costata di vitello da ambo le parti in un tegame con l’olio. Unire le verdure, proseguire la cottura in forno e poi cuocere nuovamente in tegame con il burro e la salvia. Disporre la cotoletta sopra le verdure, decorare con delle foglie di salvia e poi servire.

PARMIGIANA DI BIETA IN PASTELLA

Ingredienti: 200g di pomodorini, 200g di bieta, 150g di provolone, 150g di grana, 200 ml di latte, 1 spicchio di aglio, basilico q.b., olio extravergine di oliva q.b., sale q.b. Per la pastella: 50g di farina, 50 ml di acqua di acqua frizzante ghiacciata, sale q.b.

Tagliare i pomodorini a metà e saltarli padella con l’olio, l’aglio, il basilico e un pizzico di sale. Sbollentare le foglie di bieta, intingerle nella pastella preparata con la farina, l’acqua gassata e il sale e friggerle in olio bollente. Tagliare a dadini metà del provolone e del grana e cuocerli a fuoco dolce con la panna fino ad ottenere una salsa densa. Mettere metà della salsa sul fondo di una pirofila, aggiungere i pomodorini, alternarli con la bieta in pastella e il provolone e il grana tagliati a scaglie; terminare con la restante salsa e una spolverata di grana. Cuocere in forno a 180° per 10′ e poi servire.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: PASTA AL PESTO FANTASIA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù 5 Ingredienti:

STRUDEL ALLA TREVISANA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

LOMBO DI CONIGLIO AL FORNO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTINO COL CUORE MORBIDO DI CIOCCOLATO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PENNE ALLE ERBE FINE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

MINESTRA DI UGO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting