TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Sanremo 2012: seconda serata ancora poco convincente

Gli ascolti della seconda serata del Festival di Sanremo non possono far gridare al disastro ma neanche possono far saltare di gioia. 

Uno share del 39,32% (oltre 10% in meno della prima serata) non è un dato degno di un grande evento e, con i suoi 9,2 milioni di telespettatori, la seconda serata di Sanremo è stata “virtualmente” battuta dalla partita Milan-Juventus che esattamente una settimana prima, sempre su Rai 1, aveva interessato oltre 9,3 milioni di spettatori.

La puntata di ieri sera è riuscito a far meglio solo della stessa serata delle edizioni flop del Festival. Non è una consolazione…

Dal punto di vista televisivo, nella serata di ieri qualcosa è migliorato rispetto al debutto. La scelta di dare più spazio alla musica è stata lodevole.

Per quanto riguarda gli ospiti, la presenza de I Soliti Idioti potrà anche essere stata vincente ma sono stati utilizzati decisamente troppo. Assurda la scelta di far esibire l’ospite internazionale, il dj producer Martin Solveig solo alle 00,50 accompagnato da un siparietto trash di Rocco Papaleo.

Dal punto di vista delle luci, il miglioramento è stato netto (finalmente sono state usate…) ma si poteva fare decisamente meglio. Basterebbe che in Rai si guardassero le finali nazionali dell’Eurovision Song Contest e capirebbero come si gestiscono al meglio luci, fotografia e regia.

La sfida ad eliminazione diretta dei giovani è stata positiva perchè non li ha relegati a fine serata ma è parsa del tutto priva di tensione e di suspence.

Priva di pathos anche la comunicazione dei 4 big eliminati.

Se Gianni Morandi si è rivelato sempre troppo impacciato e Rocco Papaleo totalmente inadeguato, Elisabetta Canalis (nonostante qualche papera) e Belen Rodriguez sono sembrate quelle più a proprio agio sul palco dell’Ariston.

Vera protagonista della serata è stata proprio Belen… Grazie ad uno spacco vertiginoso ha ipnotizzato gli italiani e ha fatto partire l’intenso dibattito: indossa o no le mutandine?. E’ stata lei stessa a rassicurare gli italiani dichiarando in diretta di indossarle.

Le due ragazze hanno totalmente messo in ombra Ivana Mrazova, entrata solo dopo due ore di spettacolo e priva di presenza scenica adeguata.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting