TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 14 febbraio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 14 febbraio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Cuore di orata con carciofi all’arancia, Ravioli di San Valentino, Cuoricini di pasta con bufala e fiori di zucca. COTTO E MANGIATO: Torta dell’amore. I MENU’ DI BENEDETTA: Zuppetta di vongole e bacon, Amor di pollo, Scampi di Valentina, Torta di San Valentino, Orecchiette patate e rucola. GUSTO DEL TG5: Ribollita toscana. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

CUORE DI ORATA CON CARCIOFI ALL’ARANCIA

Ingredienti: 4 filetti di orata da circa 150g cadauno, 8 code di gambero, 6 carciofi, 3 rametti di timo, il succo di 2 arance non trattate, 1 scalogno, 6 foglie di prezzemolo, 1 foglia di alloro, 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, sale e pepe q.b., 1 pomodoro per decorare.

Pulire i gamberi, adagiare i filetti di orata sopra un tagliere in senso verticale e con la parte più larga verso di voi. Incidere profondamente per il lungo partendo da una distanza di circa 1 cm dall’estremità più sottile ottenendo così due frange uguali fra loro. Formare un cuore arrotolando le 2 frange verso l’interno del filetto, accomodare 2 gamberi per ogni cuore e fissare con l’aiuto di uno spiedo di bambù. Pulire i carciofi e tagliarli a fette sottili. In una padella,scaldare 2 cucchiai d’olio, imbiondire lo scalogno, unire i carciofi, la foglia di alloro, spruzzare il tutto con il succo delle arance e cuocere coperto per 3′. Profumare con le foglioline di timo, salare e proseguire la cottura per altri 4′ circa. Infornare il pesce per 12′ a 190° disporlo sul piatto da portata adagiando i cuori sui carciofi e terminare con un filo d’olio. Decorare a piacere.

RAVIOLI DI SAN VALENTINO

Ingredienti: 200 gr di farina 00, 200 gr di semola rimacinata di grano duro, 75gr di cacao amaro in polvere, 1 cucchiaino di caffè in polvere, 4 uova, 1/2 bicchiere d’acqua circa (se necessario). 200 gr di cioccolato fondente, 150 gr di cioccolato gianduia, 300 gr di panna da
montare, 2 cucchiai di rum, 50 gr di gocce di cioccolato, 60 gr di ricotta di pecora.

Impastare le farine, il cacao, il caffè, con le uova e l’acqua se necessaria, fino a formare una pasta ben soda e lasciare riposare. Setacciare la ricotta e unirla alla ganache al cioccolato lentamente. Aggiungere le gocce di cioccolato. Versare la crema (che dovrà essere di consistenza densa e spumosa) in una sacca da pasticcere. Stendere la pasta a piccole porzioni infarinando bene il piano da lavoro e lavorandola bene con la macchinetta per la pasta. Con la sacca da pasticcere versare dei ciuffetti di ripieno a distanze regolari vicino al margine superiore della sfoglia. Inumidire leggermente con l’aiuto di un pennello i bordi e gli spazi tra i ripieni e chiudere piegando la sfoglia nel senso della lunghezza. Premere bene ogni spazio partendo da sotto, lati e sopra. Friggere in abbondante olio d’arachide.

CUORICINI DI PASTA CON BUFALA E FIORI DI ZUCCA

Ingredienti: 100g di farina, 1 uovo, 1 cucchiaio di triplo concentrato di pomodoro, 1 mozzarella di bufala da 300g, 6 fiori di zucca, 100g di olive nere denocciolate, 1 costa di sedano, 1 carota, 1 peperoncino fresco, sale e pepe q.b., olio extravergine di oliva q.b.

Impastare la farina con l’uovo e il triplo concentrato di pomodoro. Stendere la sfoglia e con un coppapasta a forma di cuore ricavare i cuoricini. Cuocerli in acqua bollente salata. Stufare i fiori di zucca privati del pistillo e tagliati grossolanamente in un tegame con l’olio, le olive, il peperoncino, il sedano e la carota tagliati a dadini. A parte, tagliare la mozzarella di bufala a cubetti e condirla con l’olio, il sale e il pepe. Scolare i cuoricini di pasta, servirli sopra la dadolata di mozzarella con i fiori di zucca e le olive tutt’intorno.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: TORTA DELL’AMORE. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù San Valentino:

ZUPPETTA DI VONGOLE E BACON
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

AMOR DI POLLO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SCAMPI DI VALENTINA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA DI SAN VALENTINO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

ORECCHIETTE PATATE E RUCOLA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5: LA RIBOLLITA DI PANE (MINESTRA DI PANE)Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting