TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 3 febbraio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 3 febbraio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Maltagliati rossi con patate e cavolfiori, Filetto di maiale al finocchio, Palamita con guanciale patate ed erbette di campo. COTTO E MANGIATO: Petti di pollo al limone con senape, Fagottini con sorpresa. I MENU’ DI BENEDETTA: Bocconcini di merluzzo impanati, Crema Gianduia. GUSTO DEL TG5: Polpette di seppia all’arancia. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

MALTAGLIATI ROSSI CON PATATE E CAVOLFIORI

Ingredienti: 2 uova, 200g di farina per sfoglia, 1 bel cucchiaio di concentrato di pomodoro, 2 patate grosse, un piccolo cavolfiore, una cipolla bianca media, olio extravergine d’oliva, un bel pezzo di crosta di formaggio grana, sale grosso.

Impastare, tirare e asciugare la sfoglia. Tagliare i maltagliati e farli asciugare un poco. Lavare e pelare le patate poi tagliarle prima a 4 spicchi poi a fettine sottili. Pulire, lavare e tagliare a piccoli ciuffi il cavolfiore. Grattare la parte esterna della buccia di parmigiano e poi passarla velocemente sotto l’acqua fredda. In una pentola mettere patate e cavolfiore e coprire di acqua. Salare con sale grosso, unire la crosta di formaggio e mettere sul fuoco. Lasciar bollire 20 minuti. Nel frattempo tritare grossolanamente la cipolla e farla soffriggere in un pentolino con olio.Appena biondo unire un mestolo di acqua di cottura di patate e cavolo, abbassare la fiamma e lasciar cuocere 10 minuti. Tuffare i maltagliati nella pentola con i cavolfiori, che ormai sono cotti, mescolare un attimo, aggiungere il trito di cipolla e spegnere.

FILETTO DI MAIALE AL FINOCCHIO

Ingredienti: 400g di filetto di maiale, 2 cucchiaini di semi di finocchio, 4 grani di pepe nero, 1/2 cucchiaino di timo fresco a foglioline, 40g di pancetta (fetta unica), 2 finocchi, 1 bicchiere di brodo di carne, olio evo, sale e pepe qb

Pestare al mortaio i semi di finocchio ed i grani di pepe, unire il timo ed il sale. Legare il filetto di maiale per fargli mantenere la forma, strofinarne la superficie con il composto e rosolarlo in padella profonda (o una casseruola) con olio caldo, sigillandolo su tutti i lati. Unire la pancetta a dadini ed il finocchio tagliato sottilmente, salare, diluire con un mestolo di brodo caldo e cuocere con un coperchio a fuoco medio per 20′. Se necessario unire di tanto in tanto altro brodo caldo.

PALAMITA CON GUANCIALE, PATATE ED ERBETTE DI CAMPO

Ingredienti: 100g di filetto di palamita, 3 fettine di guanciale, 1 patata, erbette di campo q.b., 1 cucchiaino di aceto di lamponi, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b..

Stendere il filetto di palamita, salare, pepare e avvolgerlo con le fettine di ganciale. Nel frattempo cuocere la patata in abbondante acqua salata, privarla della buccia, schiacciarla grossolanamente con l’aiuto di una forchetta e condirla con del sale e un filo di olio extravergine di oliva. Pulire le erbette di campo e condire con un filo di olio extra vergine di oliva e sale. Rosolare il filetto di palamita per 2 minuti circa in una padella antiderente con un filo d’olio extra vergine. Disporre la patata schiacciata alla base del piatto, adagiarvi sopra il filetto di palamita e terminare con le erbette di campo. Ultimare con alcune gocce di vinagrette ottenuta emulsionando l’olio extravergine con l’aceto di lamponi, il sale e il pepe.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: PETTI DI POLLO AL LIMONE CON SENAPE (3/2/2012). Guarda il video della ricetta, clicca qui >> . FAGOTTINI CON SORPRESA (2/1/2012)Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Supersano per i Ragazzi:

BOCCONCINI DI MERLUZZO IMPANATI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

CREMA GIANDUIA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5: POLPETTE DI SEPPIE ALL’ARANCIA (2/2/2012). Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting