TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 30 gennaio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta)

Ricette in tv, 30 gennaio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Tagliatelle integrali alla gricia con triglie, Parmigiana di coste gratinate, Frittata di carciofi e mortadella. COTTO E MANGIATO: Penne al porro coi funghi. I MENU’ DI BENEDETTA: Crostoni alla salsiccia, Budino viennese. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

TAGLIATELLE INTEGRALI ALLA GRICIA CON TRIGLIE

Ingredienti: 300 g di farina integrale, 3 uova, 3 triglie, 100 g di guanciale, 50 g di pecorino, pepe bianco.

Preparare le fettuccine. Sfilettare le triglie. Soffriggere il guanciale delicatamente. Cuocere la pasta. Mantecare i filetti di triglia nella padella e unire le fettuccine per pochi minuti. Cospargere di pecorino e pepe.

PARMIGIANA DI COSTE GRATINATE 

Ingredienti: 2 cespi di coste, 150g di prosciutto cotto, 150g di formaggio grana, 200g di Casera, 15 grissini, 50g di burro,1 fettina di limone, 2 foglie di alloro.

Mondare e lavare le coste; separare le foglie dalla parte bianca centrale. Tagliare a listarelle le foglie e dividere in tre parti i gambi. Lessare le coste in abbondante acqua con una foglia di alloro ed una fettina di limone dopo circa 15′ salare e lasciarle nell’acqua per qualche minuto. Nel frattempo, scaldare una noce di burro in una padella con una foglia di alloro. Unire le foglie tagliate precedentemente e dopo 3′ aggiungere due mestoli di acqua di cottura delle coste. Coprire con un coperchio e cuocere per almeno 8′. Scolare le coste e lasciarle sgocciolare. Per la salsa: mettere le foglie saltate in un contenitore; aggiungere un mestolo di acqua di cottura, una parte del grana e omogeneizzare con il frullatore ad immersione. Sbriciolare grossolanamente i grissini e grattugiare il Casera. Imburrare una pirofila, spolverarla con i grissini sbriciolati e foderarla con delle fette di prosciutto cotto. Procedere alternando a strati le coste, il prosciutto cotto, i grissini, il Casera e qualche goccia di salsa. Terminare con il prosciutto cotto e il formaggio Casera rimasto. Cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 30′, lasciar intiepidire la parmigiana e servire.

FRITTATA DI CARCIOFI E MORTADELLA

Ingredienti: 5 uova, 5 carciofi, 150g di mortadella affettata spessa, 80g di grana grattugiato, olio extravergine d’oliva, sale e pepe q.b.

Pulire i carciofi e pulirli dalla barba interna; tagliarne il cuore sottilmente e cuocerli in padella con poco olio (e poca acqua se necessario) per 10′, girandoli continuamente. In una bowl lavorarli con le uova sbattute, il grana, la mortadella tagliata a cubetti, sale e pepe. Cuocere il composto in padella (con coperchio se si desidera maggiore morbidezza) come per una frittata per 10′ circa; girare la frittata e cuocere per altri 4-5 minuti.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: PENNE AL PORRO COI FUNGHI. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Ma Che Freddo Fa:

CROSTONI ALLA SALSICCIA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

BUDINO VIENNESE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2012
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting