Questa sera Italia 1 propone un nuovo appuntamento con Wild-Oltrenatura.
Fiammetta Cicogna, in compagnia del trekker professionista Roberto Bruzzone, si metterà alla prova affrontando i pericoli insidiosi che si nascondo in una foresta. Dopo aver scoperto la grotta più adatta per trascorrere la notte e aver sistemato il giaciglio con rami e foglie, la conduttrice costruirà un arnese per la pesca e si ciberà di larve di coleottero ritrovate nella corteccia di un albero. Fiammetta riuscirà a superare le sue paure e a gettarsi da una cascata per raggiungere Roberto? E dopo la missione a 4000 metri, resisterà al freddo della notte?
Ma le avventure ai limiti della sopravvivenza continuano con Bear Grylls nel deserto del Sahara, e con Steve Backshall, alle prese con i 60 animali più letali del Pianeta.
La selvaggia lotta quotidiana si sposta, poi, nel lontano giurassico: in esclusiva per l’Italia, il “dino-documentario” della BBC sull’era dei dinosauri giganti.
E ancora, le immagini spettacolari e spaventose di un tragico salto col bungee jumping, un orango in fuga che semina panico allo zoo e un ragazzino avvelenato da formiche di fuoco.
Per la rubrica Shock Doc, invece, la storia di Joanne, 34 anni, ballerina a metà affetta dalla Sindrome da Regressione Caudale.
Infine, spazio ai filmati della Wild chart, questa volta dedicata agli animali più irascibili, e del Wild quiz, incentrato sullo scontro tra un tasso del miele e un gruppo di giovani leoni.
(fonte Tgcom24)