TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 23 dicembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 23 dicembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Tortellini in brodo, Insalata di pesce imperiale, Rotolino d’orata con lonza miele mirto e crema di zucca alla lavanda. COTTO E MANGIATO: Tiramisù all’arancia. I MENU’ DI BENEDETTA: Cappelletti in brodo, Cappone ripieno, Sformato bicolore, Insalata di cappone, Pandoro al mascarpone. RICETTE DI FAMIGLIA: Tortino di zucchine con formaggio. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

TORTELLINI IN BRODO

Ingredienti: Per la sfoglia: 4 uova, 400 g di farina. Per il ripieno: 100g di mortadella, 100g di lombo di maiale, 100g di prosciutto crudo, 100g di grana grattugiato, 1 uovo, 1 noce di burro, 1,8 l di brodo, vino q.b., noce moscata e sale q.b.

Per il ripieno far scottare 100 g di lombo con 1 noce di burro ed un po’ di vino. Passare tutto nel tritacarne con il sugo di cottura, 100 g di mortadella, 100 g di prosciutto crudo, 100 g di parmigiano reggiano grattugiato, 1 uovo, un pizzico di sale e di noce moscata. Amalgamare gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Preparare una sfoglia secondo la ricetta classica con 4 uova e 400 g di farina. Stendere la sfoglia molto sottile. Confezionare i tortellini aggiungendo il ripieno e cuocerli nel brodo bollente. Spegnere il fuoco quando vengono a galla. Lasciarli riposare nella zuppiera prima di servirli.

INSALATA DI PESCE IMPERIALE

Ingredienti: 2 uova, 120g di gamberi sgusciati, 120g di salmone (o tonno) affumicato a fette, 1 cuore di sedano con le foglie, succo di 1/2 limone, 4 cucchiai di yogurt greco intero, erba cipollina q.b., olio, sale e pepe q.b.

Rassodare le uova (8min dal momento del bollore) e sgusciarle. Lessare velocemente i gamberi, unirli in una terrina al salmone (o tonno) affumicato tagliato a striscioline. Tagliare a pezzetti la costa di sedano. Condire il tutto con olio, succo e scorza di limone, sale e pepe. A parte mescolare yogurt, erba cipollina tritata, sale e pepe. Servire l’insalata di pesce in coppette di ceramica individuali, con una cucchiaiata di yogurt aromatizzato, una fogliolina di sedano ed uno spicchietto di uovo sodo. In alternativa servire l’insalata in un’unica coppa trasparente, dopo aver rivestito le pareti armoniosamente con fettine sottili di arance (a cerchietti), foglie di radicchio e/o di altri frutti a fettine, ponendo nel centro l’insalata. Disporre le uova a spicchi, a raggiera.

ROTOLINO D’ORATA CON LONZA, MIELE, MIRTO E CREMA DI ZUCCA ALLA LAVANDA

Ingredienti: 300g di orata, 50g di lonza di maiale, 1 cucchiaino di miele di Sulla, bacche di mirto q.b., 150g di zucca, 1 cucchiaio di panna fresca, 1 cucchiaino di lavanda (essiccata e tritata oppure una goccia di olio essenziale alla lavanda), olio extravergine di oliva q.b., sale e pepe q.b. Per la decorazione: fiori freschi di lavanda-

Pulire l’orata, ricavare un filetto, stenderlo sulla pellicola trasparente, salare e pepare. Adagiarvi sopra 2-3 fettine di lonza e cospargere la superficie di miele. Terminare con qualche bacca di mirto. Immergervi il rotolino racchiuso nella pellicola e cuocerlo 5′. Nel frattempo, tagliare la zucca a cubetti e cuocerla in forno per 10′ a 180°. Una volta pronta, frullarla con un filo d’olio extravergine di oliva, la panna e la lavanda. Scolare il rotolino, privarlo della pellicola e tagliarlo a metà. Servire la crema di zucca alla base del piatto e adagiarvi sopra le fette di orata. Decorare con un fiore di lavanda fresca.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOTIRAMISU’ ALL’ARANCIA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Pranzo di Natale:

CAPPELLETTI IN BRODO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

CAPPONE RIPIENO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SFORMATO BICOLORE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

INSALATA DI CAPPONE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PANDORO AL MASCARPONE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RICETTE DI FAMIGLIA

TORTINO DI ZUCCHINE CON FORMAGGIO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2011
L M M G V S D
« nov   gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting