TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Tg La7, Enrico Mentana si dimette da direttore

Enrico Mentana si è dimesso dalla direzione del Tg La7

Lo ha reso noto lo stesso Mentana dopo aver appreso la notizia di “essere stato denunciato alla magistratura ordinaria da parte del Cdr della testata”.

Enrico Mentana ha spiegato all’Ansa:

Ieri pomeriggio ho appreso dalle agenzie di essere stato denunciato alla magistratura ordinaria dal mio cdr. Ho atteso 24 ore per verificare eventuali ravvedimenti, che non ci sono stati. Essendo impensabile continuare a lavorare anche solo per un giorno con chi mi ha denunciato, rassegno da subito le dimissioni dalla direzione del Tg La7.

Mentana ieri era stato denunciato dal cdr del Tg La7 e dall’Associazione stampa romana per comportamento antisindacale. L’Associazione stampa romana aveva dichiarato:

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata il rifiuto del direttore di leggere nel tg il comunicato della Fnsi che solidarizzava con lo sciopero dei poligrafici, indetto nell’ambito della mobilitazione di Cgil-Cisl-Uil e Ugl contro la manovra del governo Monti.

Enrico Mentana aveva invece ribadito il suo rifiuto di leggere i comunicati sindacali ritenendo l’unica sua missione quella di dare notizie:

Sono rituali, che se mai hanno avuto un senso, certo non lo hanno ora. Faccio il giornalista e dò notizie per i telespettatori, non leggo comunicati di altri.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2011
L M M G V S D
« nov   gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting