TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il sabato sera di Canale 5 si chiama Maria De Filippi

Maria De Filippi (che lunedì compirà 50 anni) è l’incarnazione del prime time del sabato sera di Canale 5 nella stagione 2011-2012. 

Due settimane fa è terminata la quindicesima edizione di C’è posta per te (sempre vincente sulla concorrenza) ma Maria De Filippi è già al lavoro per le nuove sfide del sabato sera che la vedranno protagonista da gennaio 2012 fino a fine stagione.

Sabato 7 gennaio partirà Italia’s Got Talent (con De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi in giuria e la new entry Belen Rodriguez insieme a Simone Annichiarico alla conduzione). Fino all’11 febbraio andranno in onda le 6 puntate dedicate ai casting mentre il 18 febbraio la trasmissione non andrà in onda (è la serata della finale del Festival di Sanremo). Il 25 febbraio, il 3 e il 10 marzo la trasmissione sarà in diretta per le semifinali e la finale.

Maria De Filippi, in una intervista a il Giornale, ha dichiarato (tra il realistico e lo scaramantico) che si aspetta che Italia’s Got Talent possa essere battuto da Ballando con le stelle nella sfida degli ascolti :

Sono certa, e non mi vergogno a dirlo, che Ballando avrà la meglio. Noi abbiamo davvero poche possibilità di batterli. Soprattutto per la tipologia di pubblico che al sabato sera guarda la tv: lo show della Carlucci corrisponde perfettamente a quelle aspettative. Ballando è un bel programma, molto ben consolidato, è un vero e proprio show, con grandi ospiti, mentre Italia’s conta su tanti diversi sapori. Noi comunque cercheremo di fare la nostra parte.

Dopo la finale di Italia’s Got Talent ci sarà una breve pausa dopo la quale Maria De Filippi tornerà a presidiare il prime time del sabato di Canale 5 con dieci serate del serale di Amici.

L’impegno della Lady di Ferro dell’ammiraglia di Mediaset in questo anno è massimo: una trentina di prime serate, due programmi dal lunedì al venerdi e uno al sabato. A giugno scadrà il suo contratto con Mediaset. La scorsa settimana, ospite a Tv Talk, aveva lasciato dubbi su un eventuale rinnovo mentre nell’intervista di ieri al Giornale ha dichiarato:

Non mi pare ci siano motivi per cui non debba essere rinnovato

In effetti Maria si è sempre dimostrata profondamente aziendalista con Mediaset e i rapporti con la dirigenza sono buoni. Inoltre Mediaset, attraverso RTI  S.p.A., partecipa col 50% a Fascino P.g.t., la casa di produzione della De Filippi. Sicuramente in Mediaset Maria può godere della massima libertà e può operare al meglio per se stessa e per il suo gruppo.  Il suo potere contrattuale, grazie all’impegno profuso in questa stagione, potrà essere ancora più forte al momento del rinnovo. Un potere che più che sul lato economico potrà essere esercitato per ottenere più libertà d’azione e di decisione per i suoi progetti televisivi.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2011
L M M G V S D
« nov   gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting