TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 26 ottobre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 26 ottobre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Maiale farcito di pere, Palacinka con zucchine e salsa di pomodoro. COTTO E MANGIATO: Torta fantasia. I MENU’ DI BENEDETTA: Farfalle con crema di zucca, Crostata di ricotta e amarene, Saltimbocca alla romana, Bucatini alla amatriciana. RICETTE DI FAMIGLIA: Ravioli piemontesi (Ricette piemontesi). DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

MAIALE FARCITO DI PERE

Ingredienti: 1 filetto di maiale da 500g, 3 cucchiai di senape, 200g di spalla di prosciutto cotto, 120g di foglie di verza, 1 cucchiaio di Brandy, 4 cucchiai di olio, 4 pere Kaiser, 100ml di panna liquida, 30g di burro, sale qb.

Scottare le foglie di verza in acqua bollente salata, scolale una ad una con un mestolo forato e sistemarle su di un telo ad asciugare, privandole delle costole centrali. In un piatto unire un cucchiaio di senape, uno di olio, uno di Brandy, un pizzico di sale, mescolare il tutto e spalmare la salsina sul filetto. Stendere su di un pezzo di carta da forno le fettine di prosciutto, passarvi sopra la verza, il filetto ed avvolgere il tutto aiutandosi con la carta che avvolgerà il tutto. Formare un pacchetto e legarlo con lo spago. Ungere con un cucchiaio di olio, sistemare il pacchetto nella teglia unta con 2 cucchiai di olio, infornare a 180° per 60′. Spegnere il forno e far riposare per 15′. Sciogliere la senape rimasta nella panna. Sbucciare le pere, dividerle a metà per il lungo e scavarle eliminando il torsolo. Scaldare il burro in una padella, rosolarvi le pere per 3′ e tenerle in caldo. Versare nel tegame la panna con la senape, salare e far addensare a fuoco dolce. Liberare il filetto dallo spago e dalla carta, tagliarlo a fettine, completare con le pere e irrorare con la salsina.


PALACINKA CON ZUCCHINE E SALSA DI POMODORO

Ingredienti per la palacinka:1 uovo, 125 ml di acqua gassata, 125ml di latte intero, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaio di olio di semi. Per il ripieno: 2 zucchine grandi, 1 spicchio d’aglio, 2 cucchiai di grana grattugiato, sale, pepe. Per la salsa: 500g di pomodori maturi, 1 gambo di sedano, 1 rametto di dragoncello, 1 noce di burro, 1 cucchiaio di pangrattato, 1 pugno di gherigli di noci.

Per la palacinka preparare la pastella mescolando tutti gli ingredienti. Ungere la padella antiaderente e cuocere la palancinka una alla volta e adagiarle su di in piatto. Lavare le zucchine e grattugiarle tutto intorno lasciando la parte interna. Scaldare bene la padella e scottare bene le zucchine da un lato, salare e spremere l’aglio, girare bene, coprire e cuocere per 5 minuti. Togliere le zucchine e sulla stessa padella sciogliere il burro e mettere il pane grattato. Quando sprigiona il profumo del burro cotto aggiungere il pomodoro. Dopo aver lavato i pomodori tagliarli a metà e spremere i semi. Tagliarli a pezzi piccoli e metterli nel frullatore, aggiungere il sedano lavato e tagliato a pezzi, salare. Frullare il tutto e quando si ottiene la crema, versare nella padella calda e cuocere per 5 minuti. Alla fine aggiungere il dragoncello tritato. Formare il fagotto adagiando sulla palacinka un cucchiaio abbondante di zucchine, un pò di grana e chiudere il fagotto. Impiattare e versarvi sopra un mestolo di salsa. Spolverare con un pò di dragoncello tritato e le noci precedentemente tostate nel forno.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: TORTA FANTASIA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

 

.
I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Leggero Con Carattere:

FARFALLE CON CREMA DI ZUCCA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

CROSTATA DI RICOTTA E AMARENE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SALTIMBOCCA ALLA ROMANA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

BUCATINI ALLA AMATRICIANA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RICETTE DI FAMIGLIA:

Ravioli alla piemontese (Ricette piemontesi), guarda il video della ricetta, clicca qui >> 

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2011
L M M G V S D
« set   nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting