TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 28 settembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta)

Ricette in tv, 28 settembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Tasca ripiena di manzo con purè al dragoncello, Focaccine di farro e rosmarino ripiene. I MENU’ DI BENEDETTA: Bocconcini di pollo ai cornflakes, Trisotto alle zucchine, Tonno in onda, Torta alle pere e grano saraceno, Muesli casalingo. FORNELLI D’ITALIA: Positano-Costiera Amalfitano. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

TASCA DI MANZO RIPIENA CON PURE’ AL DRAGONCELLO

Ingredienti: 1 tasca di manzo di circa 1 kg, 1 patata lessa, 50g di funghi secchi, 50g di pistacchi, 100g di mortadella, 1 uovo, sale, pepe, 1 bicchiere di vino bianco, 1lt di brodo, olio evo. Per il purè: 3 patate lesse, 1 noce di burro, 1/2 bicchiere di latte, sale, qualche rametto di dragoncello.

Fare un’incisione nella tasca aiutandosi con la punta di un coltello, salare e pepare. A parte schiacciare la patata che in precedenza bollita, in una padella far saltare con una noce di burro la mortadella tagliata sottile, i pistacchi e i funghi ammollati, aggiungere la patata, l’uovo, sale. Con questa farcia riempire la tasca, e cucirla. In una casseruola far rosolare la tasca da ambo i lati, buttare via l’olio e bagnare con il vino, aggiungere brodo e portare a cottura. Per il purè: lessare e schiacciare le patate, aggiungere una noce di burro, il latte e un pizzico di sale. Mettere in un pentolino e cuocere per qualche minuto sulla fiamma. Quando il purè sarà ben amalgamato, aggiungere il dragoncello e lasciare insaporire. Servire a fianco delle fette di tasca, ben calde.

FOCACCINE DI FARRO E ROSMARINO RIPIENE

Ingredienti: 334g di farina di farro, 250g di farina lievitata, 350cl di acqua, 150g di rosmarino tritato, sale qb, 60g di olio evo, 298g di melanzane, 198g di pomodori da insalata, 400g di tacchino tagliato a fette, 400g di taleggio.

Mischiare entrambe le farine con il sale e aggiungere l’acqua per fare l’impasto. Quando questo è quasi pronto mettere il rosmarino. Appena l’impasto è pronto possiamo subito usarlo perché essendoci la farina già lievitata non è necessario che lieviti. Prendere l’impasto suddividerlo in 20 palline, schiacciarle e stenderle con il mattarello con l’aggiunta di un po’ di farina di farro per non farle attaccare. Cuocere le focaccine in forno, con l’uso di carta da forno a 240° per 20 minuti fino a quando sono cotte, e poi lasciarle raffreddare. Intanto prendere le melanzane con la buccia, e dopo averle lavate, tagliatele in larghezza e mettetele a friggere in padella con dell’olio d’oliva. Poi tagliare a fette i pomodori lavati, il taleggio e il tacchino che deve essere precedentemente cotto in padella anch’esso con dell’olio. Quando tutti gli ingredienti sono pronti metterli nel seguente ordine: una focaccina, una fetta di melanzana, una fetta di pomodoro, una fetta di taleggio, una fetta di tacchino, una focaccina. Servire le focaccine ripiene con tutti gli ingredienti freddi in un piatto da portata e accompagnare il tutto con la birra ambrata al farro non alcolica che richiama la ricetta.

(fonte Televideo)

 

 

I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Cereali:

BOCCONCINI DI POLLO AI CORNFLAKES – INGREDIENTI: 100 gr di cornflakes, 1 cucchiaio di grana, 1 cucchiaino di cipolla liofilizzata, 300 gr di fettine di pollo, farina, 2 uova, olio per friggere, sale (guarda il video della ricetta, clicca qui >>);

TRISOTTO ALLE ZUCCHINE -INGREDIENTI: 1 scalogno, olio, 3 zucchine, sale, 100 gr di orzo perlato, 100 gr di farro, 100 gr di riso, 200 ml di brodo vegetale, 100 ml di latte, 100 gr di parmigiano, basilico qb, pepe  (guarda il video della ricetta, clicca qui >>);

TONNO IN ONDA – INGREDIENTI: pangrattato qb, 1 trancio di tonno, olive verdi denocciolate qb, 1 confezione di pesto, basilico qb, polenta pronta qb (guarda il video della ricetta, clicca qui >>);

TORTA ALLE PERE E GRANO SARACENO – INGREDIENTI: 100 gr di burro morbido, 120 gr di zucchero, 3 uova, 100 gr di farina, 120 gr di farina di grano saraceno, ½ bustina di lievito, 5 pere, 2-3 cucchiai di marmellata, il succo di ½ arancia (guarda il video della ricetta, clicca qui >>);

MUESLI CASALINGO – INGREDIENTI: 150 gr di fiocchi d’avena, una manciata di noci, una di mandorle, una di uvette, una di albicocche secche, una di prugne secche, 80 gr di sciroppo d’acero, cannella qb (guarda il video della ricetta, clicca qui >>).



FORNELLI D’ITALIA: Puntata a Positano-Costiera Amalfitana, guarda la puntata intera di Fornelli d’Italia, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2011
L M M G V S D
« ago   ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting