TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Profezia d’Avignone, puntata 29 luglio 2011 (anticipazioni, trama, riassunto)

ore 21,10 su Canale 5

Questa sera alle 21,10 su Canale 5 andrà in onda la prima puntata de La Profezia d’Avignone, una miniserie thriller-mistery-fantasy di produzione francese. 

La serie riscopre atmosfere tipiche dei romanzi di Dan Brown e indaga i misteri della storia della chiesa e il tema delle profezie.

Al centro della narrazione c’è il Palazzo dei Papi di Avignone, teatro di alcune misteriose vicende che culminano con la morte del guardiano.

Protagonista è Estelle, una restauratrice che quasi viene uccisa dal crollo di un muro, che chiede aiuto al commissario Anne Renard per risolvere il giallo. Intanto viene ritrovato il tesoro appartenuto a Giovanni XXII…

La serie è composta da 8 puntate da 52 minuti, Canale 5 ne trasmetterà 2 ogni venerdì per 4 settimane.

TRAMA DEGLI EPISODI DE LA PROFEZIA D’AVIGNONE IN ONDA STASERA, 29 LUGLIO 2010

Al Palazzo dei Papi, ad Avignone, la guardia notturna termina la sua ronda. All’improvviso gli occhi di un gargoyle sembrano animarsi e dalla gola della statua di pietra esce una sfera che cade ai piedi del guardiano. L’uomo morirà qualche ora più tardi, travolto da un auto.

Per Estelle, nipote della vittima, che lavora nel palazzo come conservatrice aggiunta, questo drammatico avvenimento sarà l’inizio di una serie di fatti misteriosi che sembrano convergere verso di lei e verso la sua famiglia, gli Esperanza…

Estelle, sicura che il nonno sia stato assassinato, si rivolge alla polizia. Il Commissario, Anne Renard, all’inizio scettica, finisce per convincersi dell’ipotesi di assassinio.

Al Palazzo dei Papi, intanto, è stata organizzata una serata speciale per celebrare la scoperta del tesoro appartenuto a Giovanni XXII.

Sarà l’occasione per Estelle di rivedere Olivier Royal, capo-cantere che tempo prima l’ha salvata durante il crollo di un muro al Palazzo…

(fonte Mediaset.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2011
L M M G V S D
« giu   ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting