TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 23 maggio 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 23 maggio 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Lasagne agli asparagi, Crostata di ciliegie, Sfogliatella Santa Rosa, Spiedino di manzo al sesamo con fagiolini croccanti. COTTO E MANGIATO: Insalata verdure cotte e gamberi, Pomodorini ripieni di pangrattato e pecorino, Orecchiette alle cime di rapa, Coniglio in umido, Panna cotta ai frutti di bosco. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.


LA PROVA DEL CUOCO

LASAGNE AGLI ASPARAGI

Ingredienti: 250g di pasta fresca per lasagne, 2 mazzi di asparagi, 40g di farina, 500ml di latte, 50g di grana, 40g di burro, noce moscata q.b., sale q.b.

Pulire gli asparagi, pelandone il gambo o tagliandolo via; sbollentarli in acqua per 6′, scolarli tenendo da parte poca della loro acqua di cottura. Conservare le punte e frullare i gambi con il grana, sale e noce moscata a piacere. Fare un roux di burro e farina, unirvi il latte a filo e cuocere la besciamella per 5′-6′; unire la purea di asparagi. Versarne un po’ sul fondo di una pirofila, coprire con una sfoglia di pasta precedentemente sbollentata per mezzo minuto in acqua bollente ed asciugata, quindi continuare a strati condendo ogni strato con la besciamella verde e con le punte di asparagi. Terminare la lasagna e cuocerla al forno per 20′ a 180°.

CROSTATA DI CILIEGIE

Per la frolla: 200g di farina, 80g di burro, 80g di zucchero, 1 pizzico di bicarbonato, 1 pizzico di sale, la scorza grattugiata di un limone, 1 uovo. Per la crema: 1/2 lt di latte fresco intero, 3 uova, 40g di farina, 130g di zucchero, la scorza grattugiata di un limone, sale, 1/2 kg di ciliegie, 2 cucchiai di zucchero, 1 noce di burro.

Preparare la frolla unendo tutti gli ingredienti sbriciolando il burro. Una volta amalgamati rifare la fontana e unir e il burro. Lasciare riposare l’impasto. Preparare la crema e lasciarla raffreddare. Denocciolare le ciliegie e saltarle velocemente in padella con un pizzico di burro e lo zucchero. Foderare una tortiera da 24cm con la frolla, unire la crema pasticcera e in ultimo aggiungere le ciliegie. Infornare per 25′ in forno caldo a 180°.

SFOGLIATELLA SANTA ROSA

Ingredienti: pasta di sfogliatelle ricce, 100g ricotta, 1 confezione amarene sciroppate, 3 cucchiai zucchero, 3 cucchiai farina di semola, 1 cucchiaino cannella in polvere, 1 uovo, 1 bicchiere latte.

Preparare il ripieno per la sfogliatella algamando bene la ricotta con 2 cucchiai di farina, 2 di zucchero e cannella. Aprire la sfoglia, farcire, infornare a 200°per 20’circa. Intanto preparare la crema pasticcera con uovo, latte, 1 cucchiaio farina, 1 di zucchero. Una volte cotta,sfornare la sfogliatella, adagirvi sopra la crema pasticcera. Finire con le amarene sciroppate.

SPIEDINO DI MANZO AL SESAMO CON FAGIOLINI CROCCANTI

Ingredienti: 250g filetto di manzo, 100g fagiolini, 100g maccheroncini, erbe aromatiche q.b., miele q.b., semi di sesamo q.b., 1 spicchio aglio, olio evo, sale, pepe q.b..

Tagliare il filetto a dadi, insaporire con sale, pepe, erbe aromatiche. Infilzare i dadi di carne con uno stecchino, spennellare con un po’di miele, poi rotolare la carne nei semi di sesamo. Cuocere lo spiedino in padella con olio. Cuocere i maccheroncini brevemente in acqua bollente salata. Scottare i fagiolini in una padella con olio e aglio, formare dei mazzetti, avvolgerli con i maccheroncini.Servire nappando con il sugo.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il INSALATA VERDURE COTTE E GAMBERI. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Pomodorini ripieni di pangrattato e pecorino, Orecchiette alle cime di rapa, Coniglio in umido, Panna cotta ai frutti di bosco. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2011
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting