TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

GF 11: Andrea vince inaspettatamente

L’edizione monster del Grande Fratello si è ormai conclusa da 12 ore. Inutile dirvi che il vincitore è il modello italo-giapponese Andrea Cocco

La sua è stata una vittoria decisamente inaspettata. I pronostici davano per favorito il salernitano Ferdinando Giordano, preferito dal pubblico fin dalle prime puntate.

Ma i pronostici sul televoto sembrano essere più incerti degli exit poll nel giorno delle elezioni. E così Ferdinando è “entrato papa e uscito cardinale”.

La vittoria di Andrea è stata annunciata dopo l’una di notte e in qualche redazione, per la fretta di chiudere, hanno preso un clamoroso abbaglio.

Sulle pagine web de La Citta di Salerno, quotidiano locale del Gruppo L’Espresso (La Repubblica), prima di mezzanotte hanno pubblicato l’articolo che vedete in foto che annuncia la vittoria di Ferdinando.

Forse per fretta di chiudere (ma le pagine web a differenza dell’edizione cartacea non possono mai chiudere…) o forse per un eccesso di tifo campanilistico, il giornale ha preso un grosso abbaglio che è rimbalzato su tutta la rete con accuse – risibili – di voler pilotare il televoto.

L’errore è sicuramente stato commesso in buona fede ma non getta certamente una buona luce sulla credibilità della testata.

Bisogna dire che più tardi l’articolo è stato corretto e la prima pagina dell’edizione cartacea riporta il titolo corretto: “Grande Fratello-Ferdi sfiora l’impresa nella notte”.

Anche il free press Leggo è uscito, in edizione cartacea, con l’annuncio della vittoria di Ferdinando.

Hanno avuto il coraggio di osare ma non sono stati premiati…

2 commenti

  1. claudio claudio
    19 aprile 2011    

    anche il vostro giornale ha dato la notizia errata della vittoria di ferdinando. spero vogliate smentirla nella edizione di domani. buon lavoro a tutti

  2. tuttotv_info tuttotv_info
    19 aprile 2011    

    quale giornale?

1 Trackback

  1. www.diggitalia.com on 19 aprile 2011 at 11:56

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2011
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting